Julio Cesar: “Spalletti è un martello, per l’Inter una fortuna”

julio cesar

L’ex portiere dell’Inter Julio Cesar ha concesso un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del possibile acquisto di Rafinha, dell’Inter di Spalletti e dei suoi pensieri di ritiro

E per Rafinha che sfida può essere? «Non siamo mai stati in squadra insieme, dunque lo conosco appena. Però non faccio fatica a immaginare che uno con il suo talento non ne potesse giocare più di giocare qualche volta sì e qualche volta no”.

Parliamo del suo talento?- “Non serve che lo descriva io: piede brasiliano, tecnica pura. Non so dove giocherà, ma ovunque Spalletti deciderà di metterlo, poterà un po’ di magia da centrocampo in su”.

Quella che serve all’Inter?- “L’Inter sta facendo bene. Non bisogna dimenticare che è una squadra nuova con un allenatore nuovo. Ma bravo, un martello: l’Inter deve considerare la fortuna di averlo in panchina. Me la ricordo bene la sua Roma: che fosse in campionato, in Coppa Italia, in Supercoppa Italiana, sbucava sempre fuori a romperci le scatole”.

Sembrava che Spalletti potesse rompere le scatole anche quest’anno con l’Inter: alla Juve e al Napoli- “L’Inter deve pensare a tornare in Champions League: io tifo per questo. Per lo scudetto c’è tempo: giocare in Champions è un trampolino per tutto”.

E dal suo trampolino c’è tempo per un ultimo tuffo, dobbiamo considerare definitive le sue lacrime di fine novembre quando ha chiuso il contratto con il Benfica?- “Mi sono dato un termine: fine gennaio. Sto aspettando, non vorrei lasciare il calcio così, con un addio al Benfica mio malgrado. Ma se entro questa sessione di mercato non arriverà una proposta che mi interessa, lascerò il calcio giocato definitivamente. Ogni cosa ha il suo tempo e c’è sempre tempo per sognare altro”.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2muxAPM
via IFTTT http://ift.tt/1RDQ0WE visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY