Cerrano: “Rafinha-Inter, si può superare l’ostacolo. Lisandro…”

Simone Cerrano

Simone Cerrano è stato ospite di “Premium Sport News” nell’edizione dedicata al calciomercato. Sull’Inter i nomi sono ovviamente noti ma la novità di giornata è che potrebbe esserci uno spiraglio per chiudere in tempi brevi Rafinha Alcántara col Barcellona. Sicuro l’arrivo di Lisandro López, probabile quello di Ramires.

INCASTRO FATTIBILE«Rafinha Alcántara non è stato convocato da Ernesto Valverde, al pari di Gerard Deulofeu, per la sfida che vedrà il Barcellona opposto alla Real Sociedad. Questo è sicuramente un indizio di mercato, c’è un problema relativo alla valutazione che il Barcellona fa al cartellino, trenta milioni. L’Inter intanto lo valuta un po’ meno di trenta milioni, la società nerazzurra deve operare in maniera creativa su questo mercato, vorrebbe un diritto e non un obbligo. Si tratta di un giocatore con grandissime qualità però reduce da un lungo infortunio, otto mesi d’inattività, si potrebbe superare l’ostacolo con un prestito più lungo, diciotto mesi anziché sei, in modo che l’Inter possa valutarlo e arrivare all’acquisto a titolo definitivo. Si deve ancora discutere sulla formula, diritto o obbligo».

ACQUISTO SICURO«Lisandro López fatta, mancano gli ultimi passi rituali cioè le visite mediche e la firma sul contratto. Visite mediche già fissate per lunedì, siamo a un passo dall’ufficialità: cinquecentomila euro per il prestito, nove milioni per il riscatto. Difensore utile a Luciano Spalletti per rimpolpare il suo pacchetto di centrali, lì dove la coperta è corta. Anche qui si tratta di una scommessa se non di un azzardo, rispetto a un giocatore di grandissima esperienza che nelle passate stagioni era stato ambito da altre società italiane che però negli ultimi anni non ha giocato moltissimo».

CENTROCAMPO«Su Ramires l’ultimo scoglio, visto che non c’erano problemi tra le due società, era rappresentato dall’opposizione di Fabio Capello che invece nelle ultime ore sembra essersi convinto a lasciar partire l’ex centrocampista del Chelsea. Si attende solo un colpo da parte di Walter Sabatini per digerire meglio l’addio di Ramires, non tanto un centrocampista pari ruolo quanto un attaccante europeo per il Jiangsu Suning. Per quanto riguarda Joaquín Correa l’Inter ha provato a imbastire una trattativa per uno scambio di prestito con João Mário, non c’è un accordo fin qui. Occhio però che alla fine di questo mercato il Siviglia potrebbe prendere Deulofeu».

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2mzFHvw
via IFTTT http://ift.tt/2hR70kW visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY

Annunci