Per Rafinha servono almeno 28 milioni, l’Inter riflette – TS

Rafinha

“Tuttosport” fa il punto dell’operazione Rafinha. Il Barcellona dà al suo centrocampista una valutazione da top player e l’Inter deve riflettere sul rischio dell’investimento.

PREZZO ALTO – Il primo round col Barcellona si è risolto in una fumata grigia, a essere ottimisti. Non è nera soltanto perché Mazinho, padre e procuratore del giocatore, ha ottenuto precise garanzie sul fatto che il Barça lascerà partire il figlio in prestito gratuito. I problemi sono arrivati quando è stata presentata l’offerta dell’Inter, con tanto di riscatto a 20 milioni più 3 di bonus legati alle presenze che collezionerà Rafinha in nerazzurro. Perché, nonostante il ragazzo non metta piede in campo dal 2 aprile, per il Barça Rafinha resta un top player e, come tale, viene valutato 40 milioni. Una sparata, d’accordo, peraltro figlia del gioco delle parti. Però quanto accaduto fa capire come il Barcellona voglia mantenere il controllo del giocatore, ben sapendo che l’Inter non può garantire l’acquisto con la “recompra”.

RIFLESSIONI – Vista la distanza sull’entità del riscatto, le parti dovranno necessariamente rivedersi e il week end darà l’occasione all’Inter per riflettere su costi e benefici dell’operazione. Affare che avrebbe un senso se il riscatto fosse economicamente sostenibile pur dovendo essere onorato entro il 30 giugno (almeno con la prima rata) quando l’Inter dovrà principalmente pensare a rientrare nei paletti imposti dal fair play Uefa. L’Inter – che già coltiva qualche legittima perplessità sulla tenuta del giocatore – ha bisogno di un rinforzo nell’immediato e non può certo permettersi di aspettare marzo per vedere Rafinha al 100% sapendo di non poterlo riscattare. Viste le richieste del Barcellona, è difficile pensare che si possa chiudere per un riscatto inferiore ai 28 milioni (bonus inclusi), il che renderebbe non facilmente praticabile la possibilità di vedere Rafinha anche in futuro vestito di nerazzurro.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2FArgiI
via IFTTT http://ift.tt/2CZBPKt visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY

Annunci