Brozovic pratico e funzionale contro il Napoli – GdS

Marcelo Brozović Inter-Genoa

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea la grande prova di Marcelo Brozovic contro il Napoli. Il croato ha dato una grande prestazione giocando davanti alla difesa in un contesto non semplice.

PARTITA SOLIDA – Niente gol epici, ma trat­tandosi di Marcelo Bro­zovic è proprio la nor­malità a fare sensazione. Spes­so intermittente come un faro, il 25enne croato contro il Napo­li invece è rimasto sul pezzo per 94’. La corsa non è mai mancata anche nelle sere di luna storta, ma domenica è stata funziona­le alla nuova posizione davanti alla difesa. Un inedito stagiona­le per Brozo, che pure si è sem­pre adattato in diverse posizio­ni.

SCOMMESSA VINTA – La scommessa di Luciano Spalletti però ha pagato, se è vero che avere al fianco un regi­sta capace di interpretare bene le due fasi ha restituito all’Inter anche il miglior Gagliardini. Contro un centrocampo tra i migliori d’Italia, Marcelo è sta­to lucido, pratico e determina­to. Sembra un ossimoro, invece è la dimostrazione che se colle­ga testa e gambe lui è l’interpre­te più completo della mediana interista. Perché nessuno corre quanto lui, nessuno si inserisce e segna (3 reti), ma nemmeno sa inventare centralmente (4 assist) quanto lui. E anche i dati Opta confermano la solidità del croato, che ha pure limitato un Allan in gran forma. Nessun compagno ha superato i suoi 47 passaggi positivi e i 4 contrasti vinti. Bene anche nei lanci (9, uno in meno di Handanovic) e nei palloni recuperati (3).

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2tEwUye
via IFTTT http://ift.tt/2hurf6W visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY

Annunci