L’Inter vuole accelerare su Nainggolan, ma c’è distanza – GdS

Nainggolan

La “Gazzetta dello Sport” fa il punto della trattativa Nainggolan. Inter e Roma si stanno studiando, ma un punto d’incontro sembra si possa trovare.

ACCELERATA – Inter e Roma continuano ad annusarsi sull’affare Nainggolan, in una trattativa che sta diventando un gioco di posizioni. L’Inter ha dato un’accelerata decisa all’affare in poche settimane e sa che nei prossimi giorni ci potrà essere la svolta: Nainggolan per il d.s. nerazzurro Piero Ausilio è l’uomo che può far fare il salto di qualità, che può colmare le lacune viste l’anno scorso.

POSIZIONI – A fine maggio c’è stata la chiacchierata milanese con l’agente del giocatore Alessandro Beltrami, poi è stata fatta pervenire alla Roma una prima ipotesi di offerta: 22 milioni di euro più uno o più giocatori della Primavera scudettata da scegliere (tra quelli più corteggiati la mezzala Zaniolo, molto vicina al Sassuolo, e il centrocampista Pompetti). E la Roma? Le vicende giudiziarie legate allo stadio hanno fatto tremare l’ambiente ma l’affare Nainggolan non dovrebbe risentirne. Messo in conto di lasciare andare uno dei big di centrocampo, preferirebbe privarsi più di Nainggolan che di Strootman. Attenzione però: nessuna svendita, perché per il belga – che l’estate scorsa, durante la tournée americana, ha rinnovato il contratto fino al 2021 con uno stipendio di 4,5 milioni – Monchi vuole monetizzare eccome, ovvero incassare almeno 40 milioni.

PASSI RECIPROCI – Perché la trattativa decolli e possa andare in porto serve però che Inter e Roma facciano l’una un passo verso l’altra. Ausilio dovrà probabilmente alzare la sua prima offerta, anche per evitare l’inserimento di altri club interessati al giocatore. La Roma, a sua volta, sa bene che i 40 milioni per Radja possono «spaventare». A questo punto, se la base della trattativa si assestasse attorno ai 30-35 milioni, con contropartite tecniche e un cash più alto l’Inter potrebbe portare a casa il giocatore che Spalletti chiede con insistenza per puntellare il centrocampo. Volontà di entrambi i club è che la trattativa non diventi una telenovela.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2LR6dKP
via IFTTT https://ift.tt/2saJ51P visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY

Annunci