Col Sion si sono viste due Inter: con o senza Nainggolan cambia la musica – GdS

Nainggolan-2.jpg

Un dato emerge chiaramente dall’amichevole Inter-Sion: con o senza Radja Nainggolan l’Inter cambia. La “Gazzetta dello Sport” sottolinea la centralità del belga.

DIFFERENZA NETTA – Bella ma non balla, l’Inter senza Radja Nainggolan. Se una risposta l’ha data questa seconda trasferta svizzera, è che la musica con il Ninja è decisamente più digeribile, più ascoltabile, magari può diventare persino un successone da premi in palio a fine stagione. Senza, il pallone fa fatica ad arrivare dall’altra parte del campo.

UN CONTO CON LUI – Con o senza Radja, cambia il mondo in generale e pare già cambiare quello dell’Inter, costruita com’è con un 4-2-3-1 che pare dover e saper passare solo dai piedi e dagli strappi dell’ex giocatore della Roma. A Sion c’è stata una partita durata 20 mi- nuti, con l’Inter padrona del campo, pur dentro ritmi di gioco assolutamente non elevati. Per dire: proprio Nainggolan, con un destro che ha sfiorato l’incrocio, ha costruito quella che sarebbe rimasta la palla gol più importante dell’Inter di tutto il match.

UN CONTO SENZA – Poi il Ninja s’è fermato, sotto un sole che segnava sul termometro 30 gradi: affaticamento muscolare alla coscia sinistra, dopo 20 minuti abbondanti ha fatto segno alla panchina che sarebbe stato meglio fermarsi subito piuttosto che rischiare di peggiorare le cose. Lo staff medico ha piazzato il ghiaccio sulla coscia del belga, uscito dallo stadio leggermente zoppicante ma comunque fiducioso sul fatto di esser riuscito a fermarsi in tempo. Domani si capirà se, come probabile, saranno necessari esami strumentali. Il resto è stata… la seconda partita in programma. Uscito Radja, è stato come se il custode dello stadio avesse deciso di far sgomberare tutti. L’Inter si è spenta, interruttore giù.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2uLEXGQ
via IFTTT https://ift.tt/2Nn93Ir visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY

Annunci