Inter-Parma, pagelle: Brozovic guida una sfilza di 4, si salva un 6.5 – GdS

Nainggolan Brozovic

La sconfitta dell’Inter contro il Parma vale una bocciatura praticamente per tutti i giocatori scesi in campo e soprattutto per Spalletti i panchina. Nelle pagelle della “Gazzetta dello Sport” oggi in edicola strappa la sufficienza piena solo Nainggolan, Brozovic il peggiore

LE PAGELLE – Appena cinque sufficienti, poi per l’Inter è una sfilza di insufficienze – anche pesanti – che motivano la pessima prestazione casalinga contro il Parma, vittorioso grazie allo 0-1 finale. Le pagelle di Inter-Parma per quanto riguarda la squadra nerazzurra: “Samir Handanovic 6; Danilo D’Ambrosio 5 (dal 71′ Kwadwo Asamoah 6), Stefan de Vrij 6, Milan Skriniar 6, Dalbert 5; Roberto Gagliardini 5, Marcelo Brozovic 4; Antonio Candreva 5 (dal 59′ Matteo Politano 4.5), Radja Nainggolan 6.5, Ivan Perisic 4.5; Keita Baldé 4.5 (dal 46′ Mauro Icardi 4.5). L’allenatore Luciano Spalletti 4.5“.

NAINGGOLAN TOP – “Il migliore. Non sempre lucido, ma dà tutto quello che ha, a differenza di troppi. Prezioso senza palla (tackle e recuperi) e ancora di più in fase attiva: cerca la giocata tra le linee come a Bologna, arretra spesso per aiutare l’impostazione, conclude dalla distanza. Federico Dimarco (7.5) gli mura un tiro a colpo sicuro”.

BROZOVIC FLOP – “Il peggiore. Quando sbaglia l’ultimo lancio della sua partita sciagurata, parte un boato di fischi che incrina il secondo anello. Tutto passa da lui: responsabilità sproporzionata al suo talento e alla sua continuità. Il buon finale di stagione scorsa ha illuso. Può dipingere buone tele, non la Cappella Sistina da solo”.

SPALLETTI – “E’ sfortunato perché l’Inter non ha giocato peggio che a Bologna, ma non ha trovato l’episodio buono. Gli manca un rigore e un Dimarco ha pescato il jolly. Però sui quattro punti in quattro partite, sulle difficoltà a costruire, sulle carenze di condizione atletica e agonistica (vedi Icardi) ha responsabilità poderose”.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2NPoBZe
via IFTTT https://ift.tt/2Ma83Xb visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY

Annunci