Politano tra i 3 più pericolosi dell’Inter: numeri dalla parte di Spalletti – GdS

Politano

Matteo Politano è sempre di più uno dei punti di forza dell’Inter di Luciano Spalletti: come evidenziato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, l’ex Sassuolo è l’unico insieme a Samir Handanovic e Ivan Perisic ad aver giocato tutte e 10 le partite stagionali dell’Inter, di cui 7 da titolare. I suoi numeri confermato che Spalletti ci ha visto bene. Di seguito i dettagli

JOLLY NERAZZURROMatteo Politano non è solo a bravo ad agganciare un bicchiere di birra al volo senza far cadere nemmeno un goccio, come fatto al “Philips Stadion” nel match di Champions contro il PSV Eindhoven: l’ex Sassuolo si sta dimostrando una pedina fondamentale per Luciano Spalletti, che ha trovato il suo jolly in attacco. Il tecnico nerazzurro lo ha voluto a Milano per la sua velocità, capacità di saltare l’uomo, feeling con il gol e bravura nei cross: bene, i numeri confermano che Spalletti ci ha visto lungo.

CONFERME – Politano nelle statistiche offensive dell’Inter è spesso ai primi posti, con un solo neo: i palloni persi, che condivide con Perisic e Brozovic. Tanti però i numeri positivi: secondo della squadra per tiri tentati (17 in totale) alle spalle di Perisic; primo per assist (2) insieme a Icardi e Perisic; primo per occasioni create (13) in coabitazione con Perisic; secondo per cross su azione (33), dietro a Perisic (43) e per dribbling riusciti (8: Keita è a 10); terzo per tocchi nell’area avversaria (21) dietro a Icardi e Perisic (rispettivamente 34 e 27). Insomma, Politano c’è ed è pericoloso.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2CDFiBT
via IFTTT https://ift.tt/2Q1NOOH visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY

Annunci