Atalanta-Inter: se Nainggolan non c’è, ecco Joao Mario e Gagliardini- GdS

joao-mario-gaglia-2-e1541831966225.jpg

La “Gazzetta dello Sport” ci parla di come Luciano Spalletti stia preparando la sua Inter in vista della trasferta contro l’Atalanta. I nerazzurri giocano per aggiudicarsi l’ottava vittoria consecutiva. Senza Radja Nainggolan – è probabile che parta dalla panchina, l’Inter si affida al ritrovato Joao Mario e al rinato Roberto Gagliardini.

VERSO L’OTTAVA-Per ottenere l’ottava vittoria consecu­tiva in campionato ci vorrà la migliore Inter possibile, come quella vista a Roma contro la Lazio, per intenderci. Perché la storia recente racconta le diffi­coltà vissute dai nerazzurri in casa dell’Atalanta: una sola vit­toria nelle ultime nove stagio­ni, con un netto 4­-1 nella sta­ gione 2014­/15. Luciano Spal­letti non vuole cali di tensione e spera di chiudere questo altro ciclo di partite ravviciniate con un risultato positivo che possa essere l’ennesimo segnale al campionato.

JOAO MARIO, PIÙ CHE UN SOSTITUTO– Ieri è andato in scena il solito allenamento mattutino, con seduta video, palestra e tattica sul campo. Radja Nainggolan ha chiuso la seduta con una parte di lavoro differenziato: nulla di preoccupante, ma è un segnale di probabile impiego part time del Ninja a Bergamo. Aperte, dunque, le candidature a chi si aggiudicherà la maglia da sostituto. Dopo le ulti­me due brillanti partite e il ri­trovato feeling con San Siro appare difficile rinunciare a Joao Mario, preziosissimo nel nuovo 4­-3­-3 che l’Inter sta adottando dalla trasferta al­l’Olimpico.

CHI SI RIVEDE– Ed è proprio il nuovo schema di gioco ad aver rilanciato anche le quotazioni di Roberto Gagliardini, ex tanto atteso e reduce dalla doppietta contro il Genoa. È probabile dunque che Spalletti possa confermare il tridente in mezzo al campo visto sabato scorso, mentre davanti tornerà Mauro Icardi, con Antonio Candreva favorito su Matteo Politano.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2z0Ucif
via IFTTT https://ift.tt/2RNmK5M visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY

Annunci