Nota tattica di Roma-Inter: squadra “fluida”, posizioni diverse

Keita Baldé Diao Roma-Inter

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Roma-Inter parliamo delle posizioni dei giocatori nerazzurri.

SQUADRA FLUIDA – Le posizioni medie dei giocatori dell’Inter nella sfida con la Roma prese dal sito della Lega Serie A rimandano una formazione curiosa:
Roma-Inter-Posizioni-Medie-PT.jpg
Attaccanti e centrocampisti risultano così stretti per un motivo preciso: gli interni di centrocampo e gli esterni d’attacco si sono scambiati di posizione spesso e volentieri, molto più del solito. Una scelta precisa di Spalletti che ha cercato di presentare a Roma una squadra molto fluida.

KEITA ESTERNO E PUNTA – In particolare Keita si è dimostrato molto efficace. L’ex Lazio ha coniugato il ruolo dell’esterno con quello della seconda punta: non è un caso che risulti così vicino a Icardi nello schema. Le occasioni migliori della squadra sono arrivate proprio grazie ai suoi movimenti a tagliare in area. Una cosa che Spalletti chiede da un anno a Perisic, con risultati altalenanti. Questa versione del numero 11 può essere importante per la stagione nerazzurra.

PROBLEMA IN DIFESA – Guardando le posizioni medie con la Roma in possesso palla, che cambiano leggermente, va notato l’isolamento di Asamoah a sinistra:
Roma-Inter-Posizioni-Medie-PP-PT.jpg
Va bene i movimenti, ma qui c’è un evidente sbilanciamento. La squadra ha perso le distanze ogni tanto, soffrendo molto sulle ripartenze della Roma. Non a caso il gol di Under nasce proprio da quella zona scoperta davanti ad Asamoah: il turco ha avuto tempo di ricevere palla, sistemarsela e tirare senza l’opposizione di un centrocampista e con Skriniar indeciso se uscire o meno.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2U7Vxws
via IFTTT https://ift.tt/2QqJQ5d visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY

Annunci