Marotta per il mercato porta conoscenze e un nuovo protocollo – GdS

Marotta

Ultimo aspetto dell’influenza di Beppe Marotta: il mercato. La “Gazzetta dello Sport” sottolinea la rete di rapporti del nuovo dirigente e il suo metodo di lavoro.

UOMO MERCATO – L’aspetto più visibile dell’arrivo di Marotta all’Inter. Il nuovo dirigente porterà in nerazzurro tutte le sue competenze e i suoi link in sede di mercato, magari cambiando qualche rapporto di forza dentro la griglia del calciomercato. Normale per un ragazzo cresciuto negli anni, ma che non ha mai dimenticato i tempi in cui faceva “solo” il direttore sportivo.

MODUS OPERANDI – Quella rete di contatti consentirà a Marotta di tradurre subito in pratica le linee guida dettate da Zhang in termini di obiettivi da raggiungere. Il dirigente visto alla Juventus è stato quello dei grandi colpi a costo zero, delle scoperte low cost, dei grandi acquisti, ma pure delle grandi cessioni, punto di partenza per nuovi investimenti. Pogba è l’esempio principale. Il modello è riproponibile anche all’Inter.

NUOVO PROTOCOLLO – Marotta è stato scelto anche per questo. L’acquisto sostenibile e la successiva cessione a cifre monstre dello stesso calciatore sarà un protocollo da seguire con attenzione. Occhio al nome di Skriniar. Del resto questa è la via più breve per accorciare il divario con la Juventus.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2QI3V6S
via IFTTT https://ift.tt/2CnjGsz visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY

Annunci