Perisic in Svezia-Croazia cambia ruolo, ecco come ha giocato

Ivan Perisic Inter-Pisa

Ivan Perisic ha giocato da titolare con la sua Croazia nella sfida contro la Svezia. L’esterno nerazzurro ha visto di nuovo cambiare la sua posizione.

PROTAGONISTA – La Croazia ha perso contro la Svezia, ma tra i migliori della selezione con la maglia a scacchi c’è stato Perisic. L’unico interista disponibile a seguito della positività di Brozovic al Covid. L’esterno ha cambiato ruolo tattico, confermando il grande trend di questa sua stagione.

QUANTI CAMBIAMENTI – In questi mesi infatti Perisic viene sballottato un po’ ovunque per il campo. All’Inter è rimasto a sorpresa per interpretare più o meno da titolare il ruolo di esterno sinistro a tutta fascia, ma nelle ultime apparizioni è tornato utile come punta di scorta vista la situazione di emergenza. Con la Croazia ha iniziato nel suo spot consueto da esterno sinistro nel 4-2-3-1, per poi passare a fare la punta nel 4-3-1-2. Contro la Svezia si è vista un’ulteriore novità.

ESTERNO DESTRO – Questa presa da Whoscored è la mappa dei tocchi di Perisic:

Schermata-2020-11-15-alle-09.36.39-300x172.png

Come evidente ha giocato più sulla destra che sulla sinistra. Uno spostamento di fascia, comunque da sottolineare. L’attacco della Croazia è stato molto fluido, con il numero 4, Brekalo e Vlasic sempre pronti a muoversi e scambiarsi di posizione. Con 58 tocchi e 44 passaggi proprio l’interista è stato il principale protagonista del gioco dalla metà campo in su.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2020 – Tutti i diritti riservati

from Inter-News https://ift.tt/3lzFVzh
via IFTTT