Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro la Juventus per continuare il duello scudetto con l’Inter
GIOCARE DOPO L’INTER – Pioli non crede che giocare dopo l’Inter sia un peso: «Non influisce perché noi prepariamo la partita con grande concentrazione per vincere a prescindere dai risultati degli avversari. Non è la classifica l’aspetto più importante, è più importante il singolo obiettivo di domani, è troppo presto per guardare la classifica»
SCUDETTO APERTO – Pioli pensa che la lotta scudetto sia apertissima: «Sedici giornate sono poche, c’è spazio per tutti e per una squadra così esperta e forte come la Juventus»
I MIGLIORI IN ITALIA? – Pioli sostiene che in questo momento nessuno sia superiore al Milan in Italia: «Sino ad oggi è così, i risultati dicono che abbiamo fatto un percorso incredibile. Quello che ha detto Kjaer ci sta tutto, ma devi continuare a dimostrarlo partita dopo partita, nel campionato italiano ci sono tante difficoltà e ci sono 7 squadre di altissimo livello che si giocheranno le posizioni importanti. Tutte vogliono arrivare almeno nelle prime 4 posizioni e noi vogliamo stare lì per giocarcela»
COSA SERVE PER VINCERE – Pioli ha la sua ricetta per vincere lo scudetto: «Credo che dobbiamo continuare a giocare in questo modo, migliorare tante situazioni in cui non siamo così precisi e continuare con attenzione e qualità. Servono intensità e qualità, intensità mentale e fisica e poi qualità nei singoli giocatori. Se manteniamo alti questi due fattori possiamo restare protagonisti»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2021 – Tutti i diritti riservati
from Inter-News https://ift.tt/3rYJaDN
via IFTTT