Se l’Inter non dovesse riuscire a qualificarsi per l’Europa League il danno economico, derivato dai mancati incassi, costringerà i dirigenti a ripensare alle strategie di mercato per la prossima stagione. Il bilancio in rosso e il rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario non permettono infatti di sognare grandi colpi, ma i nerazzurri possono già consolarsi con una vendita ormai sicura.
NUOVO INFORTUNIO – Calciomercato.com fa il punto sulla situazione di Ricky Alvarez, ceduto in prestito al Sunderland l’estate scorsa, con una clausola che obbligherà gli inglesi all’acquisto in caso raggiungano la salvezza. Se ciò dovesse realizzarsi, l’Inter incasserebbe 11 milioni di euro che verrebbero subito reinvestiti nel mercato. In Inghilterra l’argentino, dopo un inizio di campionato stentato e un gol favoloso segnato in FA Cup contro il Fulham, si è ritrovato nuovamente vittima di infortuni e fastidi muscolari.
SALVEZZA VICINA – Il nuovo CT Advoocat ha recentemente dichiarato che difficilmente sarà possibile rivederlo in campo entro la fine della stagione. L’Inter decise di cederlo anche a causa di questi continui guai fisici e oggi spera nella salvezza dei Black Cats anche per non dover gestire un suo eventuale ritorno, in una squadra in cui risulterebbe superfluo. Oggi il Sunderland sarebbe salvo, poichè si trova al quindicesimo posto con 29 punti, appaiato all’Aston Villa e davanti ad Hull City, QPR e Burnley. Fanalino di coda il Leicester dell’ex Esteban Cambiasso, che chiude a 22 punti.
Mancano 7 giornate e i nerazzurri attendono i risulti finali della Premier League, nella speranza che non si verifichi un nuovo caso-Muntari. Il ghanese, che anni fa fu prestato proprio al Sunderland, nonostante gli accordi non venne infatti riscattato e tornò mestamente a Milano.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1H7Pvkl
via IFTTT http://ift.tt/16dm7u7 #inter #interclubpavia #internews
