Cambiasso: “Triplete? Temevo più il Siena del Bayern. Mou…”

Cambiasso

L’ex nerazzurro Esteban Cambiasso, intervistato da “Sky Sport”, ha ricordato la straordinaria stagione 2009-2010 quando l’Inter di José Mourinho conquisto tre trofei facendo il Triplete. Queste le sue parole riportate da “Calciomercato.com”

TRIPLETE – «Nasce a caso, non è che uno immagina che possa arrivare. Lo costruisci passo dopo passo, a volte quello che può essere la situazione più importante, poi non lo è. Io temevo di più l’ultima di campionato contro il Siena che la finale di Champions. La bravura è la capacità di dimenticare subito le vittorie, se si continua a restare aggrappati a quello che si è fatto non si va avanti. Noi abbiamo capito che si poteva fare qualcosa di importante e pensavamo subito alla partita successiva».

SEGRETO – «Un corpo unico tra società, allenatore e giocatori. Moratti lo sognava da anni e avrebbe fatto di tutto per farcela. Una squadra composta da un mix giusto: chi aveva fatto tanto con l’Inter a livello nazionale, chi è arrivato da squadre piccole come Milito e Thiago Motta e altri invece rimandati in altre squadra, come Eto’o, Lucio, Sneijder. Poi Mourinho, che aveva più esperienza di tutti: così è nato il mix perfetto».

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2kDvtsk
via IFTTT http://ift.tt/20w6WmA visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY

Serie A, Juve: 3 punti e sorpasso sull’Inter. Cade rovinosamente il Milan a Verona

Serie A, Juve: 3 punti e sorpasso sull’Inter. Cade rovinosamente il Milan a Verona Aspettando i due posticipi della domenica ecco tutti i risultati della Serie A validi per la 17esima giornata di campionato. I RISULTATI DELLA SERIE A Ad aprire la domenica è il Milan, che cade clamorosamente contro l’Hellas Verona incassando 3 gol e rimanendo nella parte bassa della classifica. Sono poi quattro le gare di A che si sono giocate oggi in contemporanea alle 15: la Juve batte in trasferta il Bologna e si riprende il secondo posto sorpassando l’Inter. Il Crotone batte il Chievo uno a zero e la Fiorentina pareggia contro il Genoa di Ballardini. Cade in casa la Sampdoria con il Sassuolo. CLASSIFICA: Napoli 42, Juventus 41, Inter 40, Roma 38*, Lazio 32**, Sampdoria 27*, Milan 24, Atalanta 23*, Fiorentina 23, Torino 23, Udinese 21*, Bologna 21, Chievo 21, Cagliari 17, Sassuolo 17, Crotone 15, Genoa 14, Verona 13, SPAL 11*, Benevento 1*. *= 1 partita in meno. **= 2 partite in meno. Serie A, Juve: 3 punti e sorpasso sull’Inter. Cade rovinosamente il Milan a Verona SpazioInter
from Inter Club C’è solo l’Inter Pavia https://buff.ly/2otntiv
via IFTTT

Calciomercato Inter, Spalletti chiede rinforzi: serve l’assaltatore, sogno Mkhitaryan

Henrikh Mkhitaryan Armenia

Luciano Spalletti non ha fatto misteri, esternando la necessità di rinforzi a gennaio. L’unica strada sarà però quella dell’autofinanziamento.

Leggi la notizia completa qui: Goal.com News – Calciomercato http://ift.tt/2AYxsCm
via IFTTT http://ift.tt/2yKKJsq visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY

Calciomercato Inter: Karamoh si allontana dal Benevento?

Karamoh sempre più lontano dal Benevento Karamoh potrebbe restare fino a giugno. Come riporta calciomercato.com, il Benenvento ha praticamente chiuso il colpo Guilherme dal Legia Varsavia e il colpo di mercato ha contemporaneamente allontanato le chance di arrivare all’esterno dell’Inter, Yann Karamoh. L’articolo Calciomercato Inter: Karamoh si allontana dal Benevento? sembra essere il primo su Mondo Inter. Simone Aresi
from Inter Club C’è solo l’Inter Pavia http://ift.tt/2kCVtnE
via IFTTT

Inter, l’Under 17 domina contro l’Hellas Verona: 0-3

Inter Under 17

Continua la marcia dell’Inter Under 17 Serie A e B guidata da Andrea Zanchetta. I nerazzurri si sono infatti imposti con un netto 3 a 0 contro i pari età dell’Hellas Verona. Ecco il report del match pubblicato da “Inter.it”

REPORT – “Nella 13^ giornata di campionato decisiva la seconda frazione di gara, dopo un primo tempo equilibrato con l’unica occasione interista capitata sui piedi di Vergani ma neutralizzata dall’estremo difensore gialloblu. Ad aprire le marcature nerazzurre al rientro dal l’intervallo è Fonseca, bravo a sfruttare un pasticcio della difesa avversaria per infilare l’1-0 (11′ st). L’Inter aumenta i ritmi ma per chiudere i giochi bisogna aspettare il finale di gara: Vergani firma il raddoppio su una bella ripartenza di Bonfanti (37′ st); nei minuti di recupero un’autorete su cross di Colombini fissa il 3-0 definitivo”.

RESOCONTO – “Per i 2001 allenati da Andrea Zanchetta il bilancio di questa prima parte di stagione è di 8 successi, 2 pareggi e 4 sconfitte”.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2k5l7Sq
via IFTTT http://ift.tt/2jyHGgl visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY