Nemanja Vidic è senza dubbio una delle maggiori delusioni di questa stagione interista con buona parte dei tifosi e degli addetti ai lavori che si aspettavano certamente di più dall’esperto difensore serbo che in questa sua prima stagione all’Inter sembra essere lontano parente di quel giocatore ammirato al Manchester United. La redazione di Calciomercato.com ha analizzato i costi dell’operazione che ad oggi si è dimostrata tutt’altro che vantaggiosa per il club di Corso Vittorio Emanuele II.
OPERAZIONE DA 25 MILIONI – Nonostante il suo arrivo a parametro zero l’Inter ha dovuto comunque spendere quasi 2 milioni di euro in commissioni al suo agente e agli intermediari per convincerlo a firmare per i nerazzurri, firmando un contratto quadriennale (in realtà dovrebbe essere un triennale con rinnovo automatico per un quarto anno in base al raggiungimento di un certo numero di presenze) da 3.2 milioni netti a stagione (ovvero 6 milioni lordi). In pratica, se le cifre fossero confermate, vorrebbe dire che il presidente Thohir avrebbe investito la bellezza di 26 milioni di euro per portare ad Appiano un giocatore di trentatré anni.
LA RESCISSIONE CONVIENE? – Dopo aver fatto tantissima fatica ad adattarsi alla difesa a tre di Mazzarri e al calcio italiano in generale, l’ex capitano dei Red Devils ha perso il posto da titolare a causa dell’arrivo in panchina di Roberto Mancini e della sua scelta di tornare a quattro dando fiducia alla coppia centrale formata dal capitano Andrea Ranocchia e Juan Jesus, portando diversi Media ad ipotizzare con sempre più insistenza un suo addio al termine di questa stagione. Difficile (per non dire impossibile) però che l’Inter possa trovare un acquirente disposto a spendere per il suo cartellino con l’unica strada percorribile che al momento sembra essere la rescissione. Ma per terminare il suo contratto il classe ’81 chiederà certamente una buonuscita che ammonterebbe come minimo ad un anno del suo stipendio.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PXye15
via IFTTT http://ift.tt/1IqBY4L #inter #interclubpavia #internews
