Proc. Gnoukouri: “Può assomigliare a Yaya, ma il suo ruolo…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1zpCP1x Crescenzo Greco

Gnoukouri

Le squalifiche di Brozovic e Guarin costringeranno Roberto Mancini a rivoluzionare il centrocampo nel derby. Negli ultimi giorni si è parlato della possibilità che il giovane Assane Gnoukouri possa giocare titolare, dopo aver esordito sabato scorso a Verona. Il suo agente, Damiano Drago ha parlato a “Calcionews24.com”. Queste le sue parole:

ESORDIO – Drago ha parlato innanzitutto dell’esordio di Gnoukouri contro il Verona: «Sinceramente speravo nell’esordio, già nella partita pareggiata dall’Inter in casa con il Parma. Me lo sentivo, c’erano dei sentori che potesse avvenire. Sono contento, ho chiamato subito la famiglia e ad Adjamè, il suo quartiere, è scoppiata la festa. Sono scesi tutti in strada tra balli e canti, lo hanno festeggiato a lungo. Non nego l’emozione, unica, essendo stato allo stadio. Siamo contenti ma è solo il primo passo, restiamo umili».

SOMIGLIANZE – Alcuni addetti ai lavori hanno paragonato Gnoukouri, classe 1996, a uno degli obiettivi dell’Inter ovvero Yaya Tourè: «Ci può assomigliare, non ha la stessa struttura fisica ma è un più regista davanti alla difesa. È molto valido nell’impostare il gioco e speriamo che con il lavoro quotidiano possa crescere a livello fisico. Davanti la difesa esprime al massimo quelle che sono le sue qualità, è un prospetto davvero interessante e che gode della massima considerazione da parte dell’Inter».

TRATTATIVA – Drago ha voluto anche raccontare come ha scoperto Gnoukouri e come si è svolta la trattativa che l’ha portato all’Inter: «Durante uno dei miei viaggi in Costa d’Avorio sono andato a vederlo dal vivo. Due anni e mezzo fa mi accorsi che effettivamente mi era stato segnalato un ragazzo con delle grandi qualità, tecniche e morali. Allora li ho deciso di dare un aiuto concreto alla famiglia per non privare il ragazzo di una grande opportunità: quella di arrivare in Italia. Marsiglia? Avevo dei contatti li e portammo il ragazzo in Francia per un provino. Anche il Marsiglia si rese conto delle sue potenzialità ma ci furono problemi di tesseramento. La nostra fortuna fu Beppe Giavardi che lo volle all’Inter. Andò prima a giocare in serie D nell’Altovicentino e da li lo portarono in prova all’Inter. Con il club nerazzurro andò tutto bene fino al tesseramento arrivato lo scorso anno».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1zpCP1x
via IFTTT http://ift.tt/1NYhYhK #inter #interclubpavia #internews