Si è tenuto oggi il sesto workshop dell’Inter Youth Coach Master. Per i frequentanti del corso promosso dal settore giovanile è stata l’occasione di confrontarsi con due ospiti d’eccezione: Luca Banchi, coach dell’Olimpia Milano, e Davide Santon. A fare gli onori di casa Roberto Samaden.
ORGOGLIOSI – Ecco le parole del responsabile del settore giovanile dell’Inter Roberto Samaden raccolte da inter.it: «Ci riempie d’orgoglio mettere ancora a disposizione l’esperienza di un allenatore come Luca Banchi. Abbiamo già avuto l’onore di ospitarlo in passato ed è un piacere confermare la sua presenza all’interno dell’Inter Youth Coach Master. Ha fatto tanto nella sua carriera, prima a Siena, ora a Milano. E farà ancora molto per il mondo della pallacanestro».
SANTON – «Davide, invece, è un esempio importante per il percorso di crescita che ha avuto all’interno del nostro Settore Giovanile. La sua storia è particolare e va oltre l’aspetto tecnico. È stato lanciato giovanissimo ad alti livelli, ha dovuto affrontare dei problemi, anche dal punto di vista fisico. È andato all’estero per confrontarsi con una cultura calcistica diversa, è maturato e ora è tornato qui da noi. Per il nostro lavoro, vedere un ragazzo come lui raggiungere certi livelli è motivo d’orgoglio. Il fatto che sia ancora qui dimostra la grande forza che ha avuto».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1DfLrbF
via IFTTT http://ift.tt/1DmR3pS #inter #interclubpavia #internews
