Nel corso della sua conferenza stampa Xheradan Shaqiri ha parlato degli obiettivi della squadra per il prossimo anno con l’Inter che, dal suo punto di vista, dovrà fare un salto di qualità per poter tornare ai vertici del calcio italiano prima e europeo poi.
LOTTARE PER IL TITOLO – “Naturalmente il calcio italiano è diverso rispetto a quello tedesco ma, per quanto riguarda il mio ambientamento, non ho avuto particolari problemi. Mi sento bene fisicamente e mi trovo benissimo a Milano, chiaramente non abbiamo giocato un grande stagione ma il nostro obiettivo è quello di migliorarci perché questo è un club importantissimo e il prossimo anno vogliamo lottare per il titolo e tornare in Champions League che è la casa di una squadra come l’Inter”.
FARE LA DIFFERENZA – “Mi sono reso conto che Mancini pretende da me che io faccia la differenza e ma del resto sono venuto qui proprio per questo; sono in un top club ma anche i giocatori in grado di fare la differenza hanno bisogno dell’aiuto da parte dei compagni per raggiungere qualcosa d’importante”.
SALTO DI QUALITA’ – “Sia l’aspetto mentale che quello tecnico sono importanti: quello mentale è di primaria importanza in quanto, essendo una squadra molto importante che deve lottare per il titolo, dobbiamo entrare in campo con la motivazione giusta e incutere timore e rispetto nelle squadre che vengono a giocare contro di noi. Anche quello tecnico ovviamente conta ma abbiamo già tanti buoni giocatori, dal mio punto di vista per tornare una grande potenza in Italia e Europa dobbiamo renderci conto della nostra forza e avere una maggiore consapevolezza”.
UN PAIO DI TOP PLAYER – “Non so dire con precisione cosa ci manchi, posso dire solo che se il prossimo anno arrivassero dei top player con esperienza di sicuro potrebbero aiutarci a colmare questo gap motivazionale che abbiamo dimostrato di avere in questa stagione. Sicuramente Mancini sa cosa fare e un paio d’acquisti potrebbero certamente farci comodo”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Im1M3d
via IFTTT http://ift.tt/1sqlNlL #inter #interclubpavia #internews
