In vista del derby di domani sera, in casa Inter i problemi non sono minori rispetto a quelli dei cugini. Il tecnico Mancini dovrà fare a meno di diversi giocatori e, riporta il “Corriere dello Sport”, alcuni di essi fanno parte della nuova Inter costruita nella finestra di mercato invernale.
CHI MANCHERA’ – Il primo a essersi autoescluso dalla lista dei convocabili di Roberto Mancini è stato Marcelo Brozovic, che con l’ammonizione ricevuta contro l’Hellas Verona si è guadagnato la squalifica per una giornata di campionato. Il secondo grande escluso, invece, è Lukas Podolski, che non ha convinto l’ambiente nerazzurro e pertanto finirà nuovamente in panchina, in favore di Palacio. Terzo escluso, ma questa volta solo di contorno, è Felipe, arrivato solo per far numero e di certo non per spostare gli equilibri in rosa: panchina anche per lui.
IN BILICO – L’assenza che potrebbe far discutere più di tutte sarebbe quella di Xherdan Shaqiri, che al momento non pare propriamente in grande forma. Lo svizzero nell’intervista di ieri ha ammesso di aspettarsi il posto da titolare nel derby, ma bisogna prima convincere Mancini: vista la lunga lista degli indisponibili in mezzo al campo (anche Guarin è squalificato, mentre Kuzmanovic e Obi non sono al meglio), il rischio per Shaqiri è quello di rivedere Hernanes titolare dietro le due punte. Scalpita infatti il giovane Gnoukouri, per un posto in mezzo al campo con Medel, mentre l’altro posto se lo gioca anche Kovacic.
CHI CI SARA’ – Non dovrebbero esserci problemi, infine, per Davide Santon: il terzino classe ’91 di scuola Inter ha convinto veramente tutti, nonostante la scia di polemiche che si è portato dall’Inghilterra dopo il suo ritorno. L’ex “Bambino” nerazzurro dovrebbe partire da titolare, anche se ancora è in dubbio su quale fascia e in che porzione di campo: destra o sinistra? Da terzino o da esterno di centrocampo?
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Q0KD4q
via IFTTT http://ift.tt/1OpWl4R #inter #interclubpavia #internews
