Crespo: “Il calcio italiano deve cambiare totalmente” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1DkDxOh Alessandro Cocco

Crespo

L’ex attaccante dell’Inter ha concesso un’intervista a Marca in cui ha parlato del calcio italiano, del suo rapporto e della sua opinione per Mourinho, Simeone e Ancelotti e della situazione vissuta dal suo Parma.

Hernan Crespo è stato uno dei più forti attaccanti che abbiano mai calcato i prati della Serie A italiana e abbiamo avuto la fortuna di vederlo anche in maglia nerazzurra. L’ex attaccante argentino, attuale allenatore della primavera del Parma, ha concesso un’intervista al quotidiano sportivo spagnolo Marca in cui, tra i vari temi toccati, c’è stato anche un appello al calcio italiano di cui è stato protagonista per tanti anni: “Il calcio italiano ha bisogno di un cambio totale, non accetta di aver perso il primo posto in Europa e che i grandi giocatori non vogliano più andare a giocare in Italia. Continua ad avere una grande storia e una grande cultura, però è il momento di cambiare, di fare qualcosa: amo il calcio italiano e per questo sto lavorando duramente”.

MOURINHO, ANCELOTTI E SIMEONE- Nella sua lunga carriera, Crespo ha avuto l’opportunità di avere a che fare con alcuni dei tecnici più importanti del momento: è stato allenato da Ancelotti nel Parma, da Mourinho nel Chelsea e nell’Inter ed è stato compagno di squadra di Simeone nella Lazio. Questo il suo giudizio sui tre: “Mourinho e Ancelotti hanno dimostrato di essere dei vincenti con diverse metodologie di lavoro, con rapporti diversi con stampa e giocatori: penso sia positivo avere due situazioni così diverse ma ugualmente vincenti, significa che esistono molti modi diversi di lavorare. Simeone? Mi aspettavo un rendimento così da allenatore, è sempre stato così e il suo rendimento è frutto della passione e dell’amore per lo sport. L’Atletico è una grande sfida, perché il cholo si trova sempre a suo agio nelle sfide difficili”

LA SITUAZIONE DEL PARMA– Come noto la situazione del Parma è catastrofica, il club è virtualmente fallito e per qualche settimana si è temuto che non potesse nemmeno portare a termine il campionato. Dal punto di vista di Crespo, la cui squadra primavera non si è fermata per nemmeno una giornata, non è una situazione felice: “Noi abbiamo deciso di non smettere di giocare, è stato doloroso vedere come tutto è vicino a sparire, ma ci sono due possibilità: o piangere o mettersi a lavorare per cercare una soluzione”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1DkDxOh
via IFTTT http://ift.tt/1CaIn5n #inter #interclubpavia #internews