Mancini: “A San Siro atmosfera difficile, ma sono certo che…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1JfeWyR Enrica Panzeri

Roberto Mancini

Il mister dei nerazzurri Roberto Mancini ha parlato con i giornalisti presenti ad Appiano Gentile del derby di domani sera, soffermandosi sul momento vissuto dall’Inter, sulla condizione di alcuni giocatori e su come si presenterà la squadra all’appuntamento contro i rossoneri domani sera. Questa la terza parte della conferenza stampa.

RUOLO DI MEDEL – “Se potrei proporre Medel mezzala domani sera? Sì, volendo potrebbe farla anche Gnoukouri. Un centrocampista può fare tutti e due ruoli.”

DIFFERENZE COL MILAN E RIMPIANTI EL – “Non credo che il Milan sia meglio di noi, o viceversa. Siamo più o meno uguali. Il Milan ha vinto col Palermo e poi ha fatto bene con la Sampdoria settimana scorsa.
Se ho rimpianti dopo aver visto il Napoli contro il Wolfsburg? Il Napoli ha fatto la stessa partita che abbiamo fatto noi. E’ andato in vantaggio come noi. Solo che poi loro hanno fatto il 2 a 0 e poi ha controllato il risultato. Le partite spesso nascono in un certo modo e, se approfitti delle possibilità che hai, cambi il risultato. Noi abbiamo commesso degli errori e loro no.”

ATMOSFERA DI SAN SIRO – “Lo dicono i fatti: la squadra gioca meglio fuori. Questo succede anche perché San Siro non è uno stadio facile, può diventare pesante. Quando sei in difficoltà, o sei talmente forte da non sentire l’atmosfera, altrimenti si aggiunge anche questa difficoltà. Fuori invece soffriamo meno e abbiamo giocato partite migliori. Ma giocare davanti ai nostri tifosi deve diventare una forza. E’ nostro dovere cambiare anche questo e lo faremo.”

KOVACIC E NAGATOMO – “Cosa penso di Honda? E’ un grande giocatore:l’avevo seguito anche ai tempi del CSKA. Se giocherà sono certo che disputerà un grande derby. Il Milan è in difficoltà, come noi, ma nell’ultimo periodo ha fatto meglio.
Kovacic, come ho già detto, ha grandi qualità, però deve metterle in pratica e, soprattutto, usarle quando gioca, non importa per quanti minuti. Nagatomo corre tantissimo ed è straordinario. Non ha giocato per una questione fisica. Non può ancora disputare una partita intera, perché è rientrato una settimana fa. Di sicuro non potrà avere nelle gambe 90 minuti, però vediamo domani come sta.”

KUZMANOVIC – “Si è allenato 2 giorni, penso non sarà disponibile, nemmeno per la panchina. Il braccio non sta benissimo, quindi è ancora a rischio. Vediamo dopo l’allenamento di oggi”

4231 E JUAN JESUS TERZINO – “Per Juan Jesus la questione è tutta di concentrazione. Lui ha le qualità fisiche per fare sia il centrale che il terzino. Ma deve sempre mantenere la concentrazione alta. Ha fatto bene come terzino a Verona e contro il Genoa, meno bene in casa con il Parma, probabilmente perché, in casa, i terzini devono spingere di più. Ma più che di moduli è tutta questione di attitudine. Si può vincere con tutti i moduli: se la squadra ha un’attitudine buona, poi fa una partita ottima.”

RILANCIO PODOLSKI – “Non so se domani giocherà. Per Lukas vale il discorso fatto per Shaqiri: non è facile ambientarsi. Ha giocato varie partite, pensavamo che facesse gol e non ci è ancora riuscito. Però è un ragazzo serio e che si impegna moltissimo. Non so se partirà titolare, ma sono certo che sarà utile e, se chiamato in causa, farà la sua parte.”

POSSIBILITA’ EL E CERCI – “La qualificazione in Europa League dipende da quelle davanti. Ora sono distanti e quindi è inutile parlarne.
Cerci poteva essere un mio giocatore al Manchester City: lo avevamo preso a parametro zero, ma poi non concludemmo l’affare. Ha buone qualità e ha fatto benissimo anno scorso. Ha bisogno di tempo per ambientarsi in un club nuovo con giocatori nuovi.”

Questa la prima parte delle dichiarazioni di Roberto Mancini

Questa la seconda parte delle dichiarazioni di Roberto Mancini

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1JfeWyR
via IFTTT http://ift.tt/1BKdKTV #inter #interclubpavia #internews