Roberto Mancini ha incontrato i giornalisti ad Appiano Gentile per la conferenza stampa alla vigilia del derby fra Inter e Milan. Il mister ha descritto la vigilia della partita, soffermandosi sulla condizione di alcuni giocatori e i progetti per la prossima stagione. Questa la seconda parte delle sue dichiarazioni.
DERBY DEL PASSATO – “Una volta i giocatori sentivano maggiormente il derby? Credo che i giocatori lo sentano, come sentono tutte le partite importanti. Una volta era diverso perché, essendo quasi tutti italiani, vivevano l’atmosfera del derby tutti i giorni. Io ai tempi andavo a letto e cominciavo a pensare come fare gol, come farlo segnare, ecc. C’era più tensione, mentre ora tante partite ravvicinate ti tolgono tutta questa tensione.
Se ho rimpianti? Il mondo va avanti e cambia tutto. Noi siamo stati fortunati perché abbiamo giocato un calcio straordinario, con tanti campioni e ci siamo divertiti. Ma giocare a calcio, in qualsiasi momento, è la cosa più bella che ci sia.”
FIDUCIA DEI TIFOSI – “Dovremo cercare di non deludere i tifosi? In un certo senso, è quello che ho detto prima . Tutti noi vorremmo vincere. Quando si gioca una partita si fa soprattutto per i tifosi, perché si spera di far contente tante persone, compreso chi lavora per il club, A volte può non capitare, ma non è che si faccia apposta. Così come quando parlo di atteggiamento: capita di entrare in campo con quello sbagliato, ma non è che i ragazzi lo facciano apposta. La realtà è che, se giochi con un atteggiamento come quello mostrato a Verona, spesso poi le cose vanno bene. Però sono sempre ragazzi: possono sbagliare perché tutti noi sbagliamo. Si fanno errori e si perde, ma si parla sempre di una partita di calcio.”
PRESSIONE MAGGIORE – “Chi avrà più pressioni? Noi giochiamo in casa, quindi, se dovessimo perdere, sarebbe più grave per noi. Il Milan invece è fuori casa. Ma la situazione è simile in questo momento.”
VOTO ALLA STAGIONE – “Sinceramente speravo, quando sono arrivato alla vigilia del derby di andata, che l’Inter a questo punto della stagione fosse più in alto.Mi aspettavo che giocasse ancora per un titolo. Aldilà delle cose positive, che ci sono state a tratti, il voto, se proprio devo darlo, non può che essere negativo.”
PROGETTO GIOVANI E GNOUKOURI – “Ho fatto esordire tanti giovani? Camara, in realtà, aveva già esordito. Lo dico per correttezza. Gnoukouri a Verona ha esordito bene: è entrato che stavamo soffrendo, non ha avvertito la pressione e ha sbagliato pochissimo. Spesso i giovani sono così: non sentono la pressione. Non so se giocherà domani sera, ma penso che avrà grande futuro. Quando i ragazzi mostrano di essere bravi meritano di giocare: è giusto così.
Metterli titolare potrebbe bruciarlo? Lui mi è parso abbastanza tranquillo. Non mi sembra un giocatore che soffra pressioni per la partita e per il derby. Poi è giovane e quindi nessuno sa l’impatto che la partita potrebbe avere su di lui.”
Questa la prima parte delle dichiarazioni di Roberto Mancini
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1DuWgd6
via IFTTT http://ift.tt/1unwgzv #inter #interclubpavia #internews
