Alla vigilia del derby che vedrà contrapposte Inter e Milan, entrambe in una posizione di classifica deludente rispetto alle aspettative di inizio stagione, Roberto Mancini ha incontrato i giornalisti al centro sportivo di Appiano Gentile. Questa la prima parte della sua conferenza stampa.
DERBY POVERO E RILANCIO – “Da quando alleno l’Inter questo è il derby più povero? E’ una partita comunque importante. Rispetto al passato è sicuramente più povero. Entrambe le squadre non vivono un grandissimo momento. Per quel che ci riguarda, deve essere la base per il nostro grande rilancio. Così come deve esserlo questa stagione: ecco, anche il derby dovrà essere il nostro rilancio in vista del prossimo anno.”
FORMAZIONE RISPETTO A VERONA – “Se, dopo Verona, ho notato altri segnali di crescita? Mi spiace non poter confermare tutti i giocatori di Verona a causa delle squalifiche. La squadra aveva fatto bene, giocando una prestazione buona fin dall’inizio, Purtroppo Guarin e Brozovic dovranno scontare la squalifica. Spero che chi giocherà al loro posto potrà fare bene. La linea è quella mostrata a Verona ed è quella giusta.”
QUESTIONE ULTRA’ – “Non ho seguito bene cosa sia successo fra Pallotta e gli ultras. Se vogliamo migliorare tutti quanti il calcio, tutte le società devono lavorare insieme. Così come i tifosi devono andare nella stessa direzione. Dobbiamo sempre ricordarci che parliamo di una partita di calcio: ci si va per divertirsi. Se anche si perde non è mai la fine del mondo.”
DERBY IN OTTICA FUTURO – “Questo derby potrebbe fornire indicazioni per il futuro? Non saprei. I ragazzi devono innanzitutto giocare con la massima concentrazione. E’ importante vincere per dare continuità e pensare al futuro. Poi il mercato dipende da tante cose ed è difficile parlarne ora.”
SHAQIRI E MERCATO GENNAIO – “Cosa penso di Shaqiri? Penso sia quello che abbiamo ammirato appena arrivato. Ci sta che poi un nuovo giocatore, in una squadra nuova e in un campionato nuovo abbia un calo. I giocatori arrivati a gennaio, nella prossima stagione, saranno importanti. Il problema è che, a volte,. A meno che non sia un fuoriclasse assoluto, che non abbia alcun problema nel cambio di preparazione e di campionato, dobbiamo sempre ricordare che i giocatori possono incontrare delle difficoltà quando cambiano ambiente.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1DuQnNb
via IFTTT http://ift.tt/1BCphpx #inter #interclubpavia #internews
