San Siro si traveste da Colosseo: Medel sfida De Jong Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1cGkb0s Orazio Rotunno

medel

Sarà un derby non elevatissimo per qualità ed obiettivi delle due squadre, ma un motivo di interesse c’è, sebbene non spicchi per tasso tecnico: all’andata una squalifica del cileno impedì al mondo intero di ammirare il seguito del Gladiatore. Non con Russel Crowe protagonista, no: da un lato Kung Fu De Jong, dall’altra Pitbull Medel. Domani sera la grande sfida, finalmente!

PRONTI A LASCIARE TUTTO IN CAMPO, MA PROPRIO TUTTO – Ci avevano tolto anche questo, il solo motivo di interesse per guardare un derby povero e morente: Medel contro De Jong. Colpa di quella maledetta diffida tramutata in squalifica al cileno, il che avrebbe però favorito la presenza di obi e quel gol decisivo per evitare la sconfitta all’esordio di Mancini in panchina. Domani sera nesssno scampo, lo scontro fra titani ci sarà: da un lato De Jong, che nessuno ha dimenticato per quella celeberrima mossa di arte marziale sul petto di Xabi Alonso nella finale dei Campionati del Mondo 2010. Dall’altra Medel, uno capace di giocare stirato, senza due denti e calpestando qualsiasi cosa gli capiti sotto i piedi, soprattutto se si tratta di una gamba di quel giocherellone di Neymar. Con Medel non si gioca, punto. Il pitbull e De King Kong nello stesso fazzoletto di campo, basterà ad infiammare oltre 80 mila spettatori come i Gladiatori riuscivano a fare in un altra epoca, lontana ma domani sera più che mai vicina. Ne resterà solo uno, ma sarebbe bello a fine partita, un po’ insanguinati e qualche livido qua e là, immaginarli abbracciati e pronti a scambiarsi le rispettive maglie zeppe di sudore e fatica. Come due gladiatori che si scambiano gli elmi e corazze dopo la battaglia: ma in quei 95 minuti, mi raccomando, non vi risparmiate…non ci restate che voi!

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1cGkb0s
via IFTTT http://ift.tt/1ywNCuG #inter #interclubpavia #internews