Le pagelle di Inter-Milan: Palacio protagonista, Kovacic assente Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1G9TiyK Alessandro Basta

palacio

Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro il Milan con le pagelle. Rodrigo Palacio assoluto protagonista dell’incontro: crea un gran numero di occasioni, ma spreca puntualmente. Buona gara anche per Gnoukouri all’esordio, mentre Mateo Kovacic resta imbrigliato nei dettami tattici e soffre in fase difensiva.

MIGLIORE IN CAMPO

Palacio

PALACIO

6,5

PEGGIORE IN CAMPO

kovacic

KOVACIC

5,5

HANDANOVIC

6

Nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa nel primo tempo risponde sempre presente. L’Inter domina il gioco e l’incontro, dunque sono pochi i pericoli che arrivano dalle sue parti. Sempre concentrato, non subisce reti.

D’AMBROSIO

5,5

Spinge con buona continuità, ma dimostra tutte le pecche qualitative tipiche delle sue caratteristiche. Arrivare sul fondo non basta, se poi tutti i cross sono bassi o poco precisi. La manovra milanista si svolge soprattutto dall’altro lato, ma il terzino ex Torino gestisce bene i pericoli dal suo lato.

RANOCCHIA

6

Ordinaria amministrazione in un match essenzialmente offensivo per l’Inter. Sembra stia finalmente acquisendo la carica agonistica tipica di un capitano, ma spesso è ancora insicuro in alcune situazioni di gioco. Non si segnala in episodi particolari, ma gioca bene accanto a Vidic.

VIDIC

6,5

Il pallone arriva poco nell’area di rigore nerazzurra, ma lui si dimostra puntualmente concentrato e preciso. I problemi sorgono quando deve impostare l’azione: spesso è protagonista di aperture imprecise, ma la sua prova è decisamente positiva. Dalle sue parti non passa niente e nessuno.

JUAN JESUS

6

Risponde presente nel match più importante, ma con qualche svarione. Inizia bene, ma poi soffre maledettamente Suso, anche per il mancato filtro di Kovacic. Alla fine gestisce bene le varie coperture e anche offensivamente si mostra abbastanza disinvolto rispetto agli ultimi mesi decisamente negativi. Dimostra quanto la concentrazione sia fondamentale nel calcio.

GNOUKOURI

6,5

Esordire nel derby non è certamente roba da tutti e lui non sente apparentemente la pressione, palesando una sicurezza fuori dalla norma. Il suo gioco è compassato, ma si inserisce spesso senza palla, diventando il padrone del centrocampo. Con il passare dei minuti cala e si normalizza, ma è fisiologico per un ragazzo così giovane.

OBI

6

Nessun particolare acuto per colui che aveva deciso il pareggio dell’andata. Riesce a coprire bene sulla fascia sinistra, ma si vede poco in avanti. Comunque gli errori sono nulli e aiuta a recuperare la sfera in occasioni importanti.

MEDEL

6

In match così chiusi si sente maledettamente la mancanza di un regista dai piedi buoni in grado di impostare velocemente la manovra. Per carità, i suoi errori sono vicini allo zero e la prestazione è positiva, ma bisogna fare i conti con le caratteristiche del cileno. Tanta garra, poche idee.

KOVACIC

5,5

Parte alla grande, illudendo i tifosi nerazzurri di essere improvvisamente tornato quello di inizio stagione. Man mano cala, perdendo fiducia nelle giocate e soprattutto va in difficoltà quando si tratta di coprire il duo Suso-Abate. Spaesato a tratti vaga alla ricerca di se stesso, noi attendiamo ancora il vero Kovacic.

SHAQIRI

6

Tenta di spaccare l’incontro e di lasciarsi alle spalle l’ennesima panchina per scelta tecnica. La voglia è tanta, i minuti pochi: alla fine non incide in maniera decisiva, se non con qualche calcio piazzato al veleno.

HERNANES

6,5

A tratti sembra lui l’uomo giusto per spaccare in due la gara: quando l’Inter si accende è soprattutto perchè entra in gara, quando l’Inter soffre lui si nasconde. Mostra giocate di gran classe, ma spesso manca in precisione, soprattutto quando si tratta di concludere l’azione.

PALACIO

6,5

Nel bene e nel male è lui il protagonista del derby. Tra cattiva sorte, erroracci arbitrali e errori tecnici, alla fine non entra nel tabellino dei marcatori, ma mette costantemente in difficoltà la difesa avversaria, risultando a tratti imprendibile. Con un pizzico di cattiveria sotto porta e di fortuna, staremmo parlando di un altro punteggio.

ICARDI

6

Nel primo tempo si muove con buona dedizione, trovando delle giocate veramente interessanti in tandem con Palacio e i centrocampisti. Poi inizia a nascondersi, specialmente nei minuti in cui il Milan ha la sfera: ne deriva una prestazione normale, con qualche acuto significativo.

MANCINI

6,5

La scelta di schierare Gnoukouri con coraggio alla fine ha pagato, meno aver arretrato Kovacic nel ruolo di interno. La sua Inter funziona a livello di gioco, ma non è colpa sua se la squadra fa errori impensabili quando si tratta di concludere o di impostare semplicemente l’azione.

MILAN : Diego Lopez 7, Abate 6,5, Alex 6 (Paletta 6), Mexes 5,5, Antonelli 6,5, Van Ginkel 6, De Jong 6,5, Poli 5,5 (Cerci 5,5), Suso 7, Menez 5,5, Bonaventura 6. All. Inzaghi 6.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1G9TiyK
via IFTTT http://ift.tt/18MBpqI #inter #interclubpavia #internews