Numeri e curiosità di Inter-Milan Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1HGq7CB Giulio Di Cienzo

inter-milan

Da Inter.it arrivano curiosità e numeri di Inter-Milan, in programma alle stasera alle 20.45, grazie al contributo di Football Data.

NEL DERBY DI CAMPIONATO IN APRILE PREVALGONO I NERAZZURRI -Dall’istituzione della Serie A su girone unico – 1929/30 – sono stati 19 i derby ufficiali disputati nel mese di aprile: il bilancio vede 9 vittorie interiste, 3 pareggi e 7 successi rossoneri. L’ultima stracittadina del mese di aprile risale al 2 aprile 2011, 3-0 interno per il Milan, con le reti di Pato (doppietta, al 1′ e 62′) e Cassano (89′ su rigore). Il Milan è reduce da 3 affermazioni consecutive nei derby di aprile: 1-0 in casa Inter il 12 aprile 2003 (62′ Inzaghi), 1-0 casalingo il 14 aprile 2006 (Kaladze al 70′) ed il 3-0 succitato del 2011. L’Inter non fa risultato nei derby di aprile dal 13 aprile del 1997, 3-1 in casa, con i sigilli di Djorkaeff (32′ su rigore), Zamorano (42′), Ganz (59′) e rete della bandiera rossonera di Roberto Baggio (88′). Il recente tris di vittorie consecutive del Milan rappresenta la serie record di successi di fila, nei derby disputati in aprile, per i colori rossoneri; la striscia assoluta di vittorie consecutive nel derby, nel mese di aprile, appartiene – però – all’Inter: 4 affermazioni consecutive nei primi 4 derby della storia: 2-0 casalingo il 13 aprile 1930, 3-1 esterno il 9 aprile 1933, 2-0 interno il 14 aprile 1935 e 3-0 fuori casa il 18 aprile 1943. L’ultimo pareggio nella stracittadina in aprile risale al 10 aprile 1993, quando fu 1-1 in casa dell’Inter, con centri di Berti (44′) e Gullit (83′). Mai, prima di questa stagione, il derby è andato in scena il giorno 19 aprile.

NEGLI ULTIMI 9 DERBY IN CASA INTER ALLA GRANDE – Negli ultimi 9 derby a casa-Inter, i nerazzurri hanno ottenuto 22 punti su 27, con bilancio di 7 successi, 1 pareggio ed 1 sconfitta.

HERNANES FA 200 GARE IN ITALIA – 200° gara con club italiani per il brasiliano Hernanes, che somma finora 151 gettoni in Serie A, 9 in Coppa Italia, 38 nelle coppe europee ed 1 in altri tornei, con le casacche di Lazio ed Inter. Esordio assoluto il 29 agosto 2010, Sampdoria-Lazio 2-0, Serie A.

ICARDI E MENEZ A PARI MERITO TRA I PIÙ DECISIVI – Hanno portato 15 punti a testa a nerazzurri e rossoneri con i loro gol nel campionato di serie A 2014/15 e sono terzi, a pari merito, nella classifica dei calciatori più decisivi del torneo: stiamo parlando di Mauro Icardi e Jeremy Menez. I due sono preceduti in questa classifica da Tevez (Juventus, 20 punti) ed Higuain (Napoli, 17 punti).

MILAN CON PIÙ RIGORI DI TUTTI – Dopo 30 giornate della Serie A 2014/15 il Milan risulta la squadra che ha avuto finora più rigori a favore: 9.

UN SOLO PRECEDENTE TRA I TECNICI –Pareggio nell’unico precedente tecnico ufficiale tra Roberto Mancini e Filippo Inzaghi, 1-1 nella partita di andata di questo campionato.

MANCINI IN LIEVE SVANTAGGIO – Sono 19 i precedenti ufficiali tra Roberto Mancini – da tecnico – ed il Milan, con bilancio che vede 7 vittorie dell’attuale tecnico nerazzurro, 4 pareggi ed 8 affermazioni rossonere.

DA GIOCATORE INZAGHI IN VANTAGGIO SCHIACCIANTE – Seconda volta da allenatore per Pippo Inzaghi contro l’Inter, dopo il pareggio interno per 1-1 nella partita di andata. Da calciatore la punta – ex rossonera – ha affrontato i nerazzurri in match ufficiali 19 volte, con score di 10 suoi successi, 4 pareggi e 5 vittorie nerazzurre. I gol di Inzaghi all’Inter sono stati 7, tutti messi a segno in Serie A.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1HGq7CB
via IFTTT http://ift.tt/1EcuYf9 #inter #interclubpavia #internews