A poche ore dalla fischio finale del derby di Milano, terminato con un pareggio a reti inviolate, si susseguono i pareri di giornalisti e opionisti. Tuttomercatoweb, per l’occasione, ha intervistato Fulvio Collovati, ex difensore che militò in entrambe le squadre meneghine e oggi commentatore televisivo.
PAURA DI PERDERE – Collovati spiega come il timore reciproco, a suo parere, abbia condizionato l’andamento della partita:
“Ha prevalso la paura di perdere: è mancata la gente di qualità, come Menez, come Icardi, come Kovacic. C’era più voglia di non prenderle, hanno avuto il freno tirato ed il braccino corto. E’ stata una partita triste, da nono e decimo posto: nessuna delle due voleva prevalere sull’altra.”
LIVELLO BASSO – Alla domanda se questo sia uno dei punti più bassi raggiunti dal derby milanese, così ribatte:
“Parla con uno che ha fatto parte di un Milan retrocesso, non posso mettermi io a sentenziare a riguardo. Allora, però, sfidavamo un’Inter prima, l’equilibrio di adesso racconta di un livellamento più basso generale e mai raggiunto da parte di entrambe.”
PROSSIMA STAGIONE – Riguardo alla prossima stagione interista, l’ex difensore spiega che:
“Le premesse perché l’anno prossimo il derby sarà migliore ci sono: Mancini ha preso la squadra in corsa. Deve giocare per vincere ed è chiaro che non stia facendo grandi cose. Per la prossima stagione, vedremo effettivamente il suo valore.“
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1P5c3EN
via IFTTT http://ift.tt/19yyi6N #inter #interclubpavia #internews
