La “Gazzetta dello Sport” giudica negativamente l’operato dell’arbitro Banti, che sbaglia a non assegnare un rigore all’Inter. Ottima invece la prestazione degli assistenti, specialmente Vuoto.
MALE L’ARBITRO – L’arbitro Banti non ha certo vissuto una gran serata. Il suo errore più grave è al minuto diciotto della ripresa, quando Hernanes calcia di prima intenzione e Antonelli intercetta col braccio. Banti forse lo giudica involontario, ma sbaglia: l’indicazione di Uefa e Fifa è molto chiara, da punire il gesto quando il braccio è tenuto molto largo proprio perché toglie all’avversario un’opportunità. Corretto invece non intervenire sul salvataggio di Mexes, in quanto il braccio nel suo caso era attaccato al corpo. In più risulta molto dubbio il giallo dato a Medel, che diffidato salterà la sfida con la Roma.
BENE GLI ASSISTENTI – Ottima invece la prova degli assistenti. Nell’occasione più discussa, l’autogol di Mexes, vedono un fallo di Palacio su Antonelli e hanno ragione. Altri due gol sono stati annullati, uno all’Inter e uno al Milan, e in entrambi i casi le decisioni di Vuoto sono corrette. Sul gol del Milan c’è il forigioco di Alex che partecipa attivamente all’azione, mentre su quello dell’Inter è in fuorigioco Icardi che poi servirà Palacio.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1FZpGyv
via IFTTT http://ift.tt/172tG6P #inter #interclubpavia #internews
