Andrea Schianchi sulla “Gazzetta dello Sport” in edicola oggi analizza il derby sotto alcuni profili tattici interessanti. Uno in particolare è quello che riguarda l’attacco delle due squadre che si sono affrontate ieri sera:
TIRI IN PORTA – Icardi e Menez: un tiro in porta in due nell’arco della partita. Come può esserci spettacolo, si chiede Schianchi, se gli uomini deputati a produrlo, cioè gli attaccanti più attesi, si astengono dal farlo? Magari non è tutta colpa loro perchè le squadre non li aiutano e supportano ma il risultato non cambia: Inter e Milan dimostrano una preoccupante assenza di idee, di fantasia e di qualità tecniche. Un derby in tono minore.
FASCE – L’Inter cerca di allargare il gioco sulle fasce laterali: 23 cross e 9 calci d’angolo testimoniano la volontà di Mancini di praticare questo tipo di gioco. Ma tanto lavoro non produce risultati e Icardi resta disinnescato. Se Palacio perde 20 palloni ed Hernanes 19, è da trovare lì la poca qualità dell’Inter. I nerazzurri tengono di più il pallone ma a cosa serve?
Analisi corretta quella di Schianchi anche perchè supportata da numeri inequivocabili. La necessità di migliorare il gioco, per l’Inter, è a questo punto imprescindibile.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1GbmKEq
via IFTTT http://ift.tt/1D7lkpl #inter #interclubpavia #internews
