Icardi 2.0, l’evoluzione dell’attaccante moderno: targata Mancini Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1yLtGp8 Orazio Rotunno

Icardi

Roberto Mancini sin da quando è arrivato all’Inter ha insistito tantissimo con Mauro Icardi per fargli capire come interpretare al meglio il ruolo di centravanti moderno: i Trezeguet o Inzaghi di una volta non bastano più. Serve muoversi al di là dei confini d’area, allargare il proprio raggio d’azione ed essere parte della manovra: Icardi, oggi, è già un altro.

MAURITO, AIUTATO CHE IL MANCIO TI AIUTA – Gli scontri, i primi tempi, erano tanti: anche in campo Mancini non si è mai nascosto, riprendendo più di una volta l’argentino invitandolo ad allargare i suoi orizzonti, venendo in contro a giocare il pallone o dettando la profondità. Accanto a se ha un maestro in questo, come Rodrigo Palacio: ruoli e caratteristiche diverse, ma che ben intendono il concetto di attaccante moderno, sempre meno statico e più uomo di manovra. Se le punte giocano bene, giova bene la squadra: questo un vecchio must dei competenti in materia, più che mai veritiero. Mancini indubbiamente è riuscito a rendere Icardi un centravanti più completo, la strada è ancora lunga ma i margini di miglioramento ci sono e si vedono: viene più incontro, si allarga, fornisce assist e tutto questo senza perdere nulla in zona-gol, dove ancora tallona Tevez nella classifica cannonieri. Anche questo, senza dubbio, contribuirà a far lievitare la sua quotazione: tutti i maggiori club europei, che disputano la Champions, necessitano di punte a 360°, capaci non solo di far gol ma essere dei veri e propri punti di riferimento nella manovra. L’Icardi 2.0 ha avuto la genesi con Mancini: col rinnovo in vista, il rapporto ad oggi fruttuoso tecnico-tattico, non può che proseguire sotto i migliori auspici.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1yLtGp8
via IFTTT http://ift.tt/1yLtGp4 #inter #interclubpavia #internews