Il prossimo mercato dell’Inter dovrà scontrarsi con due fattori determinanti. Il primo è rappresentato dal tribunale del Fair Play Finanziario, che non ammetterà spese immotivate da parte della società, già sotto indagine. Il secondo è invece il bilancio, che costringerà i dirigenti a sbagliare il meno possibile.
PRESTITI E RISCATTI – Calciomercato.com ricorda oggi che l’Inter potrà contare su un “Tesoretto” grazie alla vendita di giocatori che non rientrano più nel progetto nerazzurro. La cifra maggiore che i nerazzurri potrebbero incassare è quella del cartellino di Ricky Alvarez, ora in prestito al Sunderland. Se gli inglesi dovessero salvarsi, come da accordi, verserebbero nelle casse interiste ben 11 milioni di euro. Un altro giocatore che porterebbe contanti da impiegare subito nel mercato è Alvaro Pereira: l’obbligo di riscatto per l’Estudiantes è di 4 milioni di euro da versare a giugno. Discorso simile per Saphir Taider: il Sassuolo potrebbe riscattarlo per 6 milioni di euro. Il patron Squinzi vorrebbe uno sconto e per 5 milioni l’affare si potrebbe concludere. Ezequiel Schelotto, dopo vari prestiti, sembra destinato a essere riscattato dal Chievo per 3 milioni di euro. L’obbligo di riscatto è legato alle presenze, 25: il Galgo ne ha collezionate fino a oggi 23.
PROGETTO GIOVANI – Vi è poi il capitolo dedicato ai giovani. In gennaio il contratto di Alfred Duncan, che prevedeva un prestito biennale alla Sampdoria, è stato modificato, diventando un prestito annuale con obbligo di riscatto per 3,5 milioni nel giugno del 2015. Con i blucerchiati è stato già raggiunto l’accordo per la vendita del talentino Federico Bonazzoli, per una cifra vicina ai 7 milioni di euro e la possibilità di riacquisto a 10. Ibrahima Mbaye, oggi in prestito al Bologna, in caso di promozione passerà definitivamente ai felsinei e il suo cartellino è valutato 3,5 milioni di euro. A questi nomi, altri se ne potrebbero aggiungere, poiché l’Inter ha molti giovani in rampa di lancio che necessitano di giocare.
RISPARMIO SUGLI INGAGGI – Calciomercato.com ribadisce inoltre che gli addi di Jonathan, Campagnaro e Podolski permetteranno all’Inter un risparmio sugli ingaggi, mentre la speranza resta sempre che Walter Mazzarri possa trovare un ingaggio, liberando così la società del suo stipendio, 3,5 milioni netti a stagione fino al giugno 2016.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ySt6WO
via IFTTT http://ift.tt/15H7uPP #inter #interclubpavia #internews
