Ieri è andato in scena il tanto atteso incontro tra Roberto Mancini ed Erick Thohir. Si è parlato molto di mercato e secondo la “Gazzetta dello Sport” le promesse del presidente portano a un nome in particolare: Yaya Tourè.
GRANDE INTER – Erick Thohir e Roberto Mancini si sono incontrati ieri e hanno parlato a lungo di mercato. Il presidente ha detto e ripetuto che il tecnico è figura centrale dell’Inter del futuro, e di conseguenza ci tiene ad accontentarlo. Secondo la “Gazzetta dello Sport” Thohir avrebbe detto a Mancini di voler fare una grande squadra e il punto di partenza ideale sarebbe quel Tourè tanto amato dall’allenatore.
APERTURA TOURÈ – Non è un mistero che Mancini stimi Yaya Tourè, ma la stima è anche ricambiata. Le parole dell’ivoriano degli ultimi giorni sono state emblematiche: “Nessun salario mi farà raggiungere un club se io ritengo che il mio posto non sia quello o che lì non esista alcuna sfida per me. Mancini è un mentore per me, è un coach fuori dal comune, non è un segreto per nessuno che io ho adorato le stagioni in cui lui era l’allenatore, così come adoro giocare al City adesso. Ma come ho già detto in precedenza, sono arrivato a uno stadio in cui sono più interessato alle sfide sportive che un club mi offrirà che a qualsiasi altra cosa”. Parole che danno speranza al grande sogno dell’Inter. Il lavoro da fare è tanto, ma una base sembra esserci.
INCONTRO COL PROCURATORE – Thohir ha deciso di provarci. L’operazione non è semplice perchè l’ingaggio di Tourè, a parte le parole, è comunque impegnativo e bisogna trovare un accordo anche col City per il cartellino. La concorrenza c’è, si parla di Barcellona e PSG, e può mettere sul piatto più soldi e squadre più competitive ad altissimi livelli. Il lavoro di convincimento di Mancini, inziato prima di Natale, sarà fondamentale per orientare la scelta del centrocampista. All’Inter Tourè sarebbe il punto di riferimento assoluto in campo e fuori, un leader a 360°. Thohir è pronto al primo passo concreto: incontrerà Seluk, agente dell’ivoriano, o a Milano o altrove nei prossimi giorni. Da questo incontro si capiranno le reali possibilità dell’Inter. Sognare è lecito.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1btqwvY
via IFTTT http://ift.tt/1CBqw6I #inter #interclubpavia #internews
