Mourinho: “L’Inter e il Chelsea sono i miei club. Santon…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1HlPyud Crescenzo Greco

Mourinho

José Mourinho torna a parlare dell’Inter durante un’intervista concessa a Gary Neville per il Daily Telegraph. Il tecnico portoghese ha parlato anche di uno dei giovani lanciati: Davide Santon. Ecco le sue parole:

INTER – Mourinho ha parlato del motivo per cui ha deciso di allenare in Italia: «Quando ho lasciato l’Inghilterra volevo solo l’Italia, morivo dalla voglia di andare in Italia, dove si parla degli aspetti tattici del gioco, poi volevo il Real Madrid. E ce l’ho fatta. Ora, per la prima volta, non ho una prossima mossa in testa. Voglio restare qui fino a quando il club non mi dirà che è finita, perché i risultati non sono buoni, perché vogliono andare in un’altra direzione o perché non piace più il mio stile. La mia permanenza al Chelsea dipende da loro, non da me».

MIEI CLUB – Non è mancata una piccola dichiarazione d’amore di Mourinho all’Inter: «Quando Roman Abramovich mi ha chiesto di tornare ci ho messo un po’ per riflettere. Dovevo essere molto sicuro di quello che stavo facendo, perché non volevo tornare nel mio club, perché Chelsea e Inter sono i miei club, per non fare poi qualcosa di buono. Quel Chelsea del 2004/05 non esiste più, dobbiamo ricostruire la squadra e non si può spendere senza limiti. Io aspettavo questo tipo di nuovo profilo e ora spero di restare a lungo».

GIOVANI – Davide Santon è uno dei giocatori che José Mourinho ha lanciato nel corso della sua carriera e il tecnico portoghese non l’ha dimenticato: «Una delle cose che ti resta della tua carriera è l’aver messo i giovani calciatori nella condizione di diventare grandi. Mi è successo con Raphael Varane al Real Madrid e con Davide Santon all’Inter».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1HlPyud
via IFTTT http://ift.tt/1wsOMC7 #inter #interclubpavia #internews