Si viene e si va: Casiraghi lascia, Samaden raddoppia Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1G69ZWl Orazio Rotunno

samaden

Un settore giovanile che negli ultimi dieci anni e più è stato il punto di riferimento di tanti club italiani, il fiore all’occhiello di un Pese che ha trionfato nel Viareggio e nella Champions League giovanile con Stramaccioni. Merito del responsabile Samaden e di chi, come osservatore nella persona di Casiraghi, ha portato in dote fior fior di talenti.

LA CATALUNYA CHIAMA, CASIRAGHI RISPONDE? – L’Inter ha annunciato proprio nella giornata di ieri il rinnovo di contratto sino al 2017 di Samaden, responsabile da anni del settore giovanile, con evidenti ottimi risultati. Ma chi quel settore lo ha rifocillato a più riprese con campioni degli anni a venire è Pierluigi Casiraghi: storico osservatore nerazzurro che rischia però di migrare altrove. Proprio la sua straordinaria capacità di talent scout non è passata inosservata oltre confine, catturando l’interesse del Barcellona dove da poco lavora Braida. All’ex dirigente del Milan è ben nota la reputazione di Casiraghi, che come scrivono dalla Francia, aveva già sott’occhio Pogba ancor prima che ci arrivasse la Juvenuts, ma non se ne fece nulla. A lui sono dovute le scoperte dei vari Martins, Biabiany, Pandev e tanti altri. Oggi la rottura con l’Inter pare insanabile, soprattutto in presenza di un’opportunità così suggestiva. Per i nerazzurri sarebbe senza ombra di dubbio una gravissima perdita.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1G69ZWl
via IFTTT http://ift.tt/1AlNtJ7 #inter #interclubpavia #internews