La “Gazzetta dello Sport” conferma l’idea di Mancini di schierare dall’inizio il giovane Assane Gnoukouri anche sabato sera contro la Roma. Ben impressionato dalla prestazione nel derby, Mancini riproporrà il giovane ivoriano al posto dello squalificato Medel:
CONFERMA – Roberto Mancini sta seriamente pensando di riconfermare Assane Gnoukouri dal primo minuti anche contro la Roma. La squalifica di Medel cade “a fagiolo” da questo punto di vista. Il giovane ivoriano potrebbe, tra l’altro, occupare la posizione preferita in campo.
RUOLO – Con la “Primavera” di Vecchi, infatti, Gnoukouri gioca davanti alla difesa in un 4-3-3. Quindi largo al giovane che ha impressinato anche Massimo Moratti che ha detto in proposito: «Gnoukouri mi ha fatto un’ottima impressione, ha tenuto il campo come un veterano, limitandosi alle cose semplici ma più efficaci quando invece poteva starci la tentazione di strafare».
STRATEGIA – Mancini darà quindi spazio a Gnoukouri anche perchè vorrà sfruttare queste ultime giornate di campionato per capire chi sarà da Inter anche il prossimo anno. Questo vale per alcuni giocatori in bilico ma anche per quei giovani che potrebbero completare la rosa per la prossima stagione. Puntare sui giovani in casa, questo sembra l’orientamento di Mancini da qui alla fine della stagione soprattutto se il sesto posto diventasse davvero una chimera.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1bkIK20
via IFTTT http://ift.tt/1DaYWu5 #inter #interclubpavia #internews
