Cogli Lamela o gioca con Jovetic: il meglio per l’Inter qual é Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1HvMKe3 Orazio Rotunno

jovetic

Da una parte il talento in parte inespresso di Lamela, dall’altra la voglia di riscatto di Jovetic. Entrambi hanno vissuto il meglio della loro giovane carriera in Italia e dal nostro Paese potrebbero e vorrebbero ripartire. City e Tottenham permettendo che, a quanto pare, non intendono fare sconti. Ma all’Inter, fra i due, chi servirebbe maggiormente?

JOJO O ERIK: A MANCINI LA SCELTA – Tatticamente implicherebbero due moduli differenti. Lamela sembra poco adatto all’attuale rombo, inadeguato come seconda punta o trequartista, per quanto possa adattarsi vista la classe infinita a disposizione. certamente risulterebbe più adatto a ricoprire il ruolo di attaccante esterno in quel 4-2-3-1 di marca manciniana e che vorrebbe riproporre nella prossima stagione. Destra o sinistra indifferentemente, l’argentino avrebbe così modo di replicare la fantastica stagione giallorossa con Zeman dove andò abbondantemente in doppia cifra e alla conseguente cessione a Londra per oltre 30 milioni di euro. Più o meno quanto versato dal City 2 anni fa per Jovetic, ma da allora non si è più rivisto il montenegrino all’altezza di quanto fatto a Firenze, Lui sarebbe senza dubbio perfetto come seconda punta accanto ad Icardi, ma anche quale unica punta nel sistema di gioco alternativo o dietro l’argentino come falso trequartista. Sembra essere lui l’obiettivo n.1 di Mancini, capace di unire potenza, dribbling e senso del gol: la valutazione è alta, la volontà del giocatore di venire a Milano e rilanciarsi c’è ma il prestito oneroso richiesto dall’Inter non accontenta il City. Ad oggi, senza dubbio, sarebbe l’ex viola il più adatto a questa Inter, tatticamente e tecnicamente.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1HvMKe3
via IFTTT http://ift.tt/1C5yEuK #inter #interclubpavia #internews