Appiano Gentile ha oggi ospitato la conferenza stampa di Roberto Mancini per la presentazione della sfida di campionato che domani vedrà l’Inter sfidare la Roma di Rudy Garcia a San Siro. Questa la prima parte delle dichiarazioni del tecnico nerazzurro.
DIFFERENZE CON LA PARTITA DI ANDATA – “La Roma all’andata ha dimostrato di essere meglio di noi, anche se ora ha avuto alcune difficoltà: hanno mostrato di essere più pronti. Noi ora siamo migliorati, nonostante i risultati siano stati inferiori a quanto ci aspettavamo.”
QUESTIONE SHAQIRI – “Questa è una cosa che non esiste. Shaqiri è stato preso a gennaio perché pensiamo che avrà grande futuro nell’Inter. Poi, durante una stagione, i giocatori possono scendere di condizione e, contemporaneamente, un compagno può stare meglio. Questa è la situazione che si è verificata. Ma noi abbiamo grande fiducia in lui e resta un nostro giocatore. Non dobbiamo mai dimenticare che ha cambiato squadra e preparazione: non può giocarle tutte benissimo come fatto appena arrivato. Ecco quindi che interviene uno che sta meglio. In questo momento va anche detto che, se giocasse lui, starebbe fuori Hernanes che invece, vista la condizione fisica, merita giocare. Questa è solo una scelta tecnica dovuta alla situazione fisica.”
L’allenatore della Svizzera dice che il Bayern Monaco ha fatto un errore a cederlo? Noi abbiamo preso Shaqiri perché crediamo nelle sue qualità. Il Bayern ha talmente tanti giocatori che, probabilmente, ha pensato che lui, essendo giovane, dovesse giocare e che l’Inter fosse la squadra giusta. Sono convinto che l’anno prossimo farà grandi cose.”
GNOUKOURI – “Voglio prima di tutto fare i complimenti alla Primavera, al Mister della Primavera e allo staff. Il ragazzo con noi è arrivato da poco quindi il grosso del lavoro lo ha fatto con loro. Il medico è il loro. Ha qualità e non subisce pressioni. Penso abbia margini di miglioramento fisici e tecnici. E’ fortunato perché è arrivato al momento giusto. Ha fatto bene a Verona e nel derby. Credo sarà importante per noi.”
DESIGNAZIONE ORSATO – “E’ un arbitro che fischia poco e mi piacciono questi arbitri. Però vorrei aggiungere che, riguardo a domenica, Banti lo considero bravissimo. Poi si possono commettere errori. Noi ci siamo confrontati dopo la partita e questa è una buona cosa: io non ho problemi.”
GAP CON LA JUVENTUS – “Perché credo che sia sufficiente un’estate per colmare il gap con la Juventus? Perché l’Inter è l’Inter e non è una squadretta qualsiasi che non ha una storia importante alle spalle e questo conta molto. E perché nelle partite giocate con le squadre che ci sono davanti non siamo mai stati dominati. Magari abbiamo perso, ma non abbiamo sfigurato. Per questo penso che il gap non sia enorme.Abbiamo bisogno di alcuni giocatori che ci diano qualcosa in più, ma sono certo che l’anno prossimo saremo lì.”
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1yWxx2B
via IFTTT http://ift.tt/1FLaEBg #inter #interclubpavia #internews
