Vecchi: “Tanti talenti nella mia Inter, i più pronti sono…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1zTAv30 Andrea Turano

Stefano Vecchi

Ospite negli studi di Sportitalia, Stefano Vecchi, allenatore della Primavera dell’Inter, ha parlato della sua esperienza sulla panchina nerazzurra durante la trasmissione “Calcio&Mercato”. Tante le parole spese positivamente per i giovani talenti del settore giovanile nerazzurro.

SETTORE GIOVANILE AL TOP«Il settore giovanile dell’Inter è ottimo, ma il merito di avere giocatori del genere è innanzitutto degli allenatori che ci sono stati prima di me, io ho solo contribuito alla loro crescita come sta facendo Mancini. Non a caso in prima squadra hanno esordito diversi ragazzi come Bonazzoli, Puscas, Camara e Gnoukouri. Abbiamo un grande gruppo che permette al singolo di esprimersi al meglio e di non sentirsi declassato quando si torna in Primavera, come è successo con Bonazzoli al torneo di Viareggio».

I PIU’ TALENTUOSI«Chi è pronto per la prima squadra? Tecnicamente il più forte è Bonazzoli, ma il più completo è Gnoukouri. Puscas ha ottime doti da attaccante, mentre Camara è molto esplosivo. I prossimi a trovar spazio con Mancini credo saranno Dimarco e Palazzi, visto che già si allenano con la prima squadra. Tutti hanno ancora bisogno di crescere, soprattutto dal punto di vista fisico».

GLI OBIETTIVI«Per un allenatore della Primavera è importante sia vincere sia valorizzare i giocatori. Una squadra forte esalta il singolo, ma l’obiettivo di un settore giovanile è quello di portare i ragazzi a giocare con i grandi. Vedere giocare Gnoukouri nel derby mi ha dato la stessa emozione di vincere il torneo di Viareggio. Stiamo facendo un buon lavoro, abbinando le due cose».

YAYA TOURÉ«Non possiamo illuderci che i giocatori di diciotto o diciannove anni possano competere subito a certi livelli. Hanno bisogno di crescere e maturare, se Yaya Touré arrivasse sarebbe pronto nell’immediato perché è un giocatore capace di fare la differenza».

FUTURO NERAZZURRO«La Serie B è una categoria importante, prestigiosa, ma la scelta di allenare l’Inter la rifarei. Ora ho un contratto pluriennale e l’anno prossimo rimarrò sulla panchina dell’Inter Primavera».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1zTAv30
via IFTTT http://ift.tt/1JBMrN5 #inter #interclubpavia #internews