Finisce con un 1-0 in favore dei nerazzurri il primo tempo della sfida del Meazza tra Inter e Roma valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A; la prima occasione della partita arriva al terzo minuto con un tiro dalla trequarti di Brozovic che però finisce alto sopra la traversa mentre al sesto ci prova invece De Rossi più o meno dalla stessa distanza, il destro del centrocampista è potente ma centrale e Handanovic riesce a respingere.
Al quarto d’ora la squadra di Mancini passa in vantaggio con Hernanes: lancio lungo di Vidic per Icardi che evita la rimessa dal fondo passando la palla a Palacio, il Trenza a sua volta riesce a pescare il Profeta che trova il gol battendo De Sanctis con un sinistro dal limite dell’area. I giallorossi però reagiscono subito e al diciannovesimo Ibarbo prende il palo. Nuova occasione per i padroni di casa al ventitreesimo ma questa volta il brasiliano con il numero 88, nonostante il buon inserimento in area di rigore, conclude malissimo mandando la palla diversi metri fuori alla destra del portiere.
Nei minuti finali la Roma fa tanto possesso e prova a schiacciare gli avversari dentro la loro metà campo ma i ragazzi di Rudi Garcia sono troppo imprecisi quando si tratta di concludere l’azione non riuscendo così a pareggiare il match e chiudendo quindi questi primi quarantacinque minuti sotto di una rete con l’arbitro Orsato che decide di mandare le due squadre negli spogliatoi dopo un solo minuto di recupero.
TABELLINO
INTER-ROMA 1-0
Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Brozovic, Gnoukouri, Guarin; Hernanes; Palacio, Icardi. In panchina: Carrizo, Felipe, Santon, Nagatomo, Dimarco, Obi, Palazzi, Kovacic, Shaqiri, Podolski, Puscas, Bonazzoli. Allenatore: Roberto Mancini.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Ibarbo, Totti, Gervinho. In panchina: Skorupski, Spolli, Torosidis, Cole, Balzaretti, Keita, Ucan, Paredes, Iturbe, Ljajic, Verde, Doumbia. Allenatore: Rudi Garcia.
Arbitro: Daniele Orsato
Ammoniti: Palacio 20′, Yanga-Mbiwa 21′
Espulsi:
Marcatori: Hernanes 15′
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1DwG8Wt
via IFTTT http://ift.tt/1wqDzAE #inter #interclubpavia #internews
