Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro la Roma con le pagelle. L’Inter torna a vincere in casa: grande gara di Hernanes che garantisce presenza fisica e qualità a centrocampo. Mauro Icardi, dopo una serie di occasioni sprecate, riesce a decidere l’incontro. Male Brozovic e Ranocchia.
MIGLIORE IN CAMPO
HERNANES
7
PEGGIORE IN CAMPO
RANOCCHIA
5,5
HANDANOVIC
6,5
La Roma gioca a tratti molto bene la sfera, ma non sono molti i pericoli dalle sue parti. Fa ripartire sempre molto bene l’azione ed è sicuro in ogni intervento. Quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Una sicurezza tra i pali.
D’AMBROSIO
6
Difensivamente la prestazione del difensore è decisamente positiva, sia quando si trova a dover fronteggiare Ibarbo, sia quando ha di fronte Gervinho. Offensivamente gli manca la qualità nell’interpretazione del ruolo e spesso sbaglia anche passaggi semplici. La media è la sufficienza.
RANOCCHIA
5,5
Il gol della Roma nasce dal suo ennesimo errore. Spesso ha paura della sua ombra in copertura e si mostra decisamente insicuro e sporco. Peccato, sia perchè sembrava in ripresa sia perchè il resto del match non era andato poi così male.
VIDIC
7
Un autentico muro nella difesa nerazzurra. Dalle parti di Vidic non passa nessuno, è lui ormai l’indiscusso padrone del reparto arretrato. Domina nelle palle alte, è sicuro nella gestione della sfera. La sua prova di alto livello offre forse una certezza per il prossimo futuro.
JUAN JESUS
6
A volte è troppo impulsivo nella gestione del ruolo di terzino sinistro, tentando di anticipare l’avversario e poi bucando l’intervento. All’inizio soffre Ibarbo, ma poi lo gestisce con l’aiuto dei compagni. Non compie errori evidenti, ma non si vede praticamente mai avanti.
GUARIN
5,5
Nel primo tempo quasi si nasconde, restando insieme al compagno di reparto Brozovic, a metà strada tra un pressing aggressivo e una posizione sulla difensiva. Nel secondo cresce sensibilmente con assist di buon livello, ma non basta per scansare una prestazione anonima.
SHAQIRI
6
Pochi minuti e sembra voler mangiare il mondo, dopo i rumors mediatici e le tre panchine di fila. Il tempo di qualche giocata positiva e sembra tornato lui: sarà prezioso nel prossimo futuro.
GNOUKOURI
6,5
Altra prestazione certamente positiva per il piccolo grande mediano che sta conquistando l’Inter a suon di applausi. La sua gara offre spunti di personalità immensa, tra sombreri e verticalizzazioni al millimetro. A volte forza troppo la giocata, ma vedere un ragazzo così giovane giocare così è uno spettacolo.
PODOLSKI
6,5
Entra e riesce a decidere l’incontro con una buona percussione dalla destra, poi finalizzata da Icardi. Il suo futuro all’Inter è decisamente in dubbio, ma sembra essersi svegliato.
BROZOVIC
5,5
Oscilla tra il centrocampo e la fascia senza mai riuscire a trovare la posizione giusta. Gli esterni della Roma lo fanno impazzire in ripiegamento, ma spesso lui non riesce a essere presente fisicamente negli interventi. In netto calo dopo un inizio convincente in maglia nerazzurra.
KOVACIC
6,5
Finalmente fa vedere il volto più bello di se stesso, anche se per pochi minuti. Il suo stralcio di partita è praticamente perfetto: la qualità trabocca, ma stavolta coi tempi giusti: anche difensivamente chiude alla grande. Il futuro è lì, nel cuore del gioco.
HERNANES
7
Il Profeta si è preso l’Inter. Altra gara di gran qualità e presenza nel ruolo di trequartista che gli calza a pennello. Prima si inventa un’opera perfetta, da artista vero, poi si trasforma in mediano e regge il centrocampo con interventi pregevoli nel finale. Qualità e quantità al servizio di Mancini.
PALACIO
6,5
Solita gara di gran sacrificio. Non molla un pallone e spesso recupera per aiutare la squadra, ma questa sera non riesce a essere decisivo nell’area avversaria. Crea qualche buona occasione, ma a tratti spreca. Comunque una buona partita al servizio della squadra.
ICARDI
6,5
Spreca veramente tanto per le sue qualità da bomber d’area, ma alla fine trasforma con un solo tocco una prestazione negativa nella vittoria nerazzurra. Decide ancora una volta lui, timbrando il cartellino puntualmente e stasera si è anche mosso a tratti alla grande. La classifica cannonieri è un obiettivo raggiungibile.
MANCINI
6,5
Questa non è ancora la sua Inter dal punto di vista degli uomini e della qualità pura, ma stasera la mano del Mancio si vede e come sulla squadra che batte la Roma. I cambi sono tutti azzeccati e spregiudicati, in pieno stile Inter. Confermare Gnoukouri è stata la scelta giusta e aver insistito su Hernanes alla fine ha pagato. Il futuro è nelle sue mani.
ROMA : De Sanctis 5,5, Florenzi 6,5, Manolas 6, Yanga-Mbiwa 6, Holebas 5,5, Pjanic 6 (Iturbe 5,5), De Rossi 5,5 (Doumbia SV), Nainggolan 7, Ibarbo 6,5, Totti 5 (Keita 6), Gervinho 5,5. All. Garcia 5.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1b1TMZG
via IFTTT http://ift.tt/1b1TMZy #inter #interclubpavia #internews
