Mancini a Sky: “Kovacic straordinario, per il futuro penso che…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1E5kA5O Enrica Panzeri

Mancini

Roberto Mancini, al termine della partita vinta contro la Roma per 2 a 1, ha parlato della prestazione dell’Inter e delle sue impressioni su alcuni giocatori nerazzurri e sui miglioramenti della sua squadra.

KOVACIC – “Stasera è stato straordinario. Ha giocato 20 minuti, ma ha mostrato l’atteggiamento giusto. Se continua così, con questo atteggiamento, non esistono discorsi sul ruolo, ma può giocare ovunque.”

DIFFERENZE CON IL DERBY – “Nel derby abbiamo sofferto un quarto d’ora a fine 1° tempo, ma di occasioni contro ne abbiamo avute poche. Oggi invece è stata una partita più aperta. Abbiamo entrambe giocato per vincere, lasciando anche spazio. Poi, negli ultimi 20 minuti, siamo andati molto bene.”

ICARDI – “Può diventare un grandissimo centravanti. Le occasioni le ha,poi, a volte, le sbaglia, ma è normale. Lui non si abbatte e questa è una grande qualità: gli scivola tutto addosso. Oggi ha avuto un’occasione e ha sbagliato, ma subito dopo ha segnato. Deve migliorare, ma ha grandissime qualità.
Nel primo tempo non ha dato la palla a Brozovic? Non so se ha fatto apposta o non l’ha visto. C’è sicuramente un po’ di egoismo, come per tutti gli attaccanti. Brozovic arrivava da dietro e non so se l’ha visto. Certo, poteva aspettare, ma va bene così.”

DIFESA – “Siamo cresciuti in difesa, sia Ranocchia che Vidic, ma anche Juan Jesus a sinistra. Se perdessimo meno la palla in uscita sarebbe meglio, ma siamo comunque migliorati molto.”

GESTIONE PALLA – “Dobbiamo migliorare tanto sulla gestione della palla a terra. E’ indispensabile se vogliamo giocare bene. Per questo ci vuole tempo, ma ora stiamo andando bene.”

PUNTI PERSI – “Ci mancano 4 punti per essere in lotta per l’EL: sono i 4 punti persi con Parma e Cesena. I rimpianti ci sono. Però ora abbiamo altre 2 partite in una settimana, quindi è un momento importante che possiamo sfruttare.”

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1E5kA5O
via IFTTT http://ift.tt/1DkpCMZ #inter #interclubpavia #internews