GdS: “Mancini merita la fiducia di Thohir. La squadra è viva!” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1HGNA82 Gabriele Radaelli

Mancini

Luca Calamai, giornalista della “Gazzetta dello Sport”, ha commentato la vittoria di ieri sera dell’Inter e di Mancini. Vittoria che testimonia l’aver imboccato la strada giusta verso un ritorno ai vertici almeno in Italia:

DIFFERENZA – «In classifica ci sono solamente due punti di differenza ma tra Inter e Milan c’è una grande differenza: l’Inter è molto più avanti», inizia Calamai.

RINASCITA – «Mancini ha battuto la Roma, tiene vivo il sogno dell’Europa League e conferma che il pianeta nerazzurro ha già imboccato la strada della rinascita», prosegue Calamai.

MANCINI – «Thohir e Mancini hanno iniziato a lavorare ad un progetto ambizioso ed il tecnico jesino dimostra di meritare la fiducia del magnate indonesiano. C’è la mano di Mancini, ad esempio, nel successo di ieri sera contro la Roma: finendo la partita con sei giocatori all’attacco, una mossa “alla Mouirnho”, ha spinto i suoi allievi a ribellarsi al pareggio. L’idea di “obbligare” la società a puntare forte su Yaya Tourè è un’altra mossa vincente: sono questi i giocatori che garantiscono un salto di qualità e Mancini lo sa bene. E’ anche da premiare la sua capacità di lanciare i giovani come dimostrato in passato. Gnoukouri è stata una scommessa rischiosa che per Mancini ha funzionato», conclude Calamai.

Giusto riconoscere i meriti del tecnico jesino in questa vittoria importante soprattutto per aumentare la consapevolezza nei propri mezzi da parte del gruppo.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1HGNA82
via IFTTT http://ift.tt/1zW0oTx #inter #interclubpavia #internews