GdS: “Mancini, scacco matto copiando Mourinho” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1HGUUAs Gabriele Radaelli

Mancini

Luca Taidelli, inviato della “Gazzetta dello Sport”, ha analizzato la mossa tattica di Mancini che ha permesso di portare a casa la vittoria contro la Roma ieri sera al Meazza. Una mossa che ha ricordato quanto fece Mourinho in varie occasioni:

VITTORIA – C’è qualcosa di profetico, sostiene Taidelli, nella vittoria interista di ieri sera. Dall’inizio della stagione l’Inter, infatti, non aveva mai vinto contro una grande e non battevano i giallorossi in casa da più di quattro anni. Ma soprattutto ad affondare Garcia è stato il “profeta” Hernanes, capace di far impazzire non solo i tifosi interisti ma anche quelli laziali che pregustano il sorpasso ai cugini.

QUALITA’Mancini ha giocato a rischiatutto ed ha vinto, prosegue Taidelli. Mancini che dal primo giorno predica pane e sfrontatezza, ieri ha recuperato e vinto una gara al fotofinish gettando nella mischia tutti gli attaccanti a disposizione. Kovacic, Shaqiri e Podolski inseriti smembrando il centrocampo sostituendo Guarin, Brozovic e Gnoukouri.

MOSSA “ALLA MOU” – Un azzardo, quello di Mancini, che ha ricordato Mourinho, capace di fare la storia all’Inter chiedendo ai vari Eto’o e Pandev di alternare magie e sangue per il bene della squadra. Come quanto fatto da Kovacic che si è immolato nel finale su Iturbe quando si era ancora sull’1 a 1. E come con Mou, prosegue Taidelli, Mancini ha vinto la gara perdendo il possesso palla, cosa che non succedeva dalla gara del 6 gennaio contro la Juventus.

MESSAGGIO – Nella vittoria di ieri sera si intravede un messaggio a Giacarta: “Compratemi 2 o 3 giocatori di qualità e vi riporto davvero in alto l’Inter”. Infine una parola per Gnoukouri da parte di Mancini: «In questa gara si è superato. Era ancora più difficile che nel derby perchè aveva di fronte centrocampisti molto esperti e se l’è cavata bene».

Diamo a Mancini quello che è di Mancini!

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1HGUUAs
via IFTTT http://ift.tt/1wHW3Ds #inter #interclubpavia #internews