Le statistiche di Inter-Roma: squadre imprecise e narcisiste Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1bFrzZR Alessandro Basta

mancini

L’Inter si riprende San Siro, battendo la Roma tra le mura amiche. La gara è molto tattica, a tratti poco tecnica, ma sono molti i suggerimenti sbagliati a centrocampo e quando si tratta di fornire l’ultimo passaggio. La sfida nel possesso palla viene vinta dalla Roma, ma l’Inter riesce a creare maggiormente e a portare a casa la gara.

NUMERI EQUILIBRATI – La gara tra Inter e Roma si gioca soprattutto dal punto di vista tattico, tramite la gestione del pallone e la capacità di giocare maggiormente la sfera rispetto agli avversari. I due allenatori scelgono il pressing alto per disinnescare le armi avversarie e alla fine questa sfida viene vinta dalla Roma. I giallorossi tengono la sfera nel 54% dei casi, l’Inter solo nel 46%. Numeri equilibrati anche nei tiri totali, 11 a testa, ma l’Inter in generale si mostra più pericolosa e capace di creare occasioni da rete.

SQUADRE IMPRECISE – Alla fine il dato a spiccare maggiormente è quello relativo alla precisione nella gestione della palla. La correttezza dei passaggi è fissata al 78% per i nerazzurri, all’81% per i giallorossi, ma in generale sono tanti gli errori nella gestione della manovra, tra verticalizzazioni forzate e pressing asfissiante atto a chiudere la manovra avversaria.

ALTRI DATI – Funziona la trappola del fuorigioco per entrambe le squadre. Sono 4 gli offside segnalati all’Inter contro i 3 fischiati alla Roma, anche se in un caso Palacio si trattava nettamente in posizione regolare. Equilibrio anche nei calci d’angolo, 4 contro 4, in una partita decisamente fallosa: 17 le scorrettezze dell’Inter contro le 14 dei giallorossi.

ROMA

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1bFrzZR
via IFTTT http://ift.tt/1yIthDR #inter #interclubpavia #internews