“La Stampa” in edicola questa mattina analizza la gara di ieri sera tra Inter e Roma come un grande passo avanti compiuto dai nerazzurri nella costruzione di un progetto di squadra vincente. Si può ancora tentare l’aggancio alla Europa League con il sesto posto:
EUROPA LEAGUE – Giocando di questo passo, sostiene l’inviato Roberto Condio, l’Inter potrebbe restare in corsa fino in fondo per aggrapparsi al salvagente dell’Europa League. Con il 2 a 1 di ieri sera ha sorpassato il Milan ed è a -4 dal sesto posto: il gap resta pesante ma i segnali avuti da Mancini sono tra i più incoraggianti della stagione.
HERNANES – Chiave di volta è stato il ritorno del “profeta” Hernanes al suo ruolo tradizionale, quello del trequartista. Da Verona in poi ha cambiato marcia e la prodezza che ha steso la Roma ha aperto la strada ad un successo che l’Inter ha ripreso per i capelli nel finale di gara.
CONFERME – L’Inter quindi conferma i segnali di ripresa evidenziati nel derby contro il Milan. Ha ritrovato due uomini di qualità che per troppi mesi erano stati ai margini: Hernanes e Palacio. Poi, là in mezzo, ha pescato dalla Primavera lo stupefacente Gnoukouri, classe 1996, al bis da titolare con personalità e posizione da veterano. Infine c’è la difesa con un Vidic formato Manchester. Troppo tardi, forse, ma restano ancora 6 turni per costruire almeno per il futuro, conclude Condio.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1JGBjO1
via IFTTT http://ift.tt/1PtuX8t #inter #interclubpavia #internews
