GdS: ci sono buoni motivi per l’Inter per evitare l’Europa League Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1EytWbM Gabriele Radaelli

Inter

Luca Taidelli, inviato della “Gazzetta dello Sport”, indica dei buoni motivi per cui l’Inter dovrebbe essere felice di non partecipare alla prossima Europa League. Vediamo insieme il dettaglio:

FAIR PLAY FINANZIARIO – In caso di qualificazione ai preliminari di EL, inizia Taidelli, le sanzioni (multa, riduzione della rosa a 21 giocatori e limitazione del mercato) verrebbero applicate subito. Viceversa, rimarrebbe solo il congelamento dei premi maturati quest’anno in Europa League.

TECNICO – La mancata qualificazione potrebbe consentire a Mancini e all’Inter di pianificare meglio, con un solo incontro a settimana, la ricostruzione. Inoltre a giocatori come Tourè, ad esempio, poco importerebbe non giocare quella competizione a fronte della possibilità di vedere crescere un nuovo progetto.

ASIAE poi c’è la “gita” in Asia da non sottovalutare: l’Inter prevede, al momento attuale, il ritiro a Riscone (5-15 luglio) e la partenza per Shanghai dove affronterà il Bayern Monaco in un’amichevole di lusso. Poi la International Cup con Milan e Real Madrid. Un’eventuale qualificazione al preliminare di Europa League comporterebbe un frettoloso rientro per giocare il 30 luglio.

GUADAGNO – La partecipazione al “pacchetto asiatico” comporterebbe per l’Inter un introito di circa 3,5 milioni, appena 2 milioni in meno di quanto ha fruttato, nell’ultima stagione, arrivare fino all’eliminazione con il Wolfsburg…

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1EytWbM
via IFTTT http://ift.tt/1CTW75h #inter #interclubpavia #internews