Fabrizio Bocca dalle colonne della “Repubblica” analizza la prestazione dell’Inter di ieri pomeriggio soffermandosi sull’incompiutezza della squadra di Mancini. Un gruppo che ha più fischi che applausi e che non ha soddisfatto nessuno quest’anno. Ecco l’analisi:
FISCHI – «Più fischi che applausi per questa Inter», esordisce Bocca, «Non che ci si aspettasse chissà cosa con l’arrivo di Mancini ma insomma una squadra che fatica a galleggiare tra nono e sesto posto colpisce abbastanza in negativo».
MANCANZA DI CATTIVERIA – «Come capita a molte squadre, ogni volta che arriva il momento di colpire, di concretizzare, l’Inter si affloscia. Basta quindi il Chievo a ridimensionare le ambizioni di una squadra in crisi di identità», prosegue Bocca.
MANCINI – «Il primo a rendersi conto della situazione è lo stesso Mancini, assai ipercritico nei propri confronti. Pensava di portare la squadra in Champions League e invece non sa se riuscirà nemmeno a portarla in Europa League anche per l’evanescenza di troppi giocatori a cominciare da Hernanes per finire allo stesso Icardi, non sempre nel ruolo del leone e anzi abbastanza imboscato nel nugolo di difensori avversari», sostiene Bocca.
SCUDETTO – «Mancini parla di “vincere lo scudetto il prossimo anno” ma non so su quali basi possa affermarlo essendo al momento sotto la Juventus di ben 30 punti secchi. E sul mercato non è dato sapere quanto dovrà o potrà spendere Thohir. Intanto dall’Inghilterra fanno sapere che il prezzo di Tourè sarebbe vicino ai 46 milioni di sterline…tanto per gradire», conclude Bocca.
Analisi spietata e decisa sull’Inter di questa stagione.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KG6vOy
via IFTTT http://ift.tt/1KG6xGf #inter #interclubpavia #internews