E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, la sfida tra Lazio e Inter, valida per la 35a giornata di campionato. I nerazzurri, dopo il pareggio contro il Chievo, possono solo vincere o salutare anzitempo il sogno europeo. Vediamo la probabile formazione che ha in mente Roberto Mancini.
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventiquattro giocatori, tra cui il primavera Dimarco. Per quanto riguarda la difesa, fuori dalla lista in quattro, ovvero: il lungodegente Jonathan, Dodò, Campagnaro e Donkor. Sempre out, in mezzo al campo, Kuzmanovic, a cui si aggiunge Obi.
IL MODULO – Per quanto riguarda l’assetto tattico, Roberto Mancini non dovrebbe modificare grandi cose, riproponendo il 4-3-1-2. La novità potrebbe essere negli interpreti del rombo, in particolare le due mezzali, visto che vertice basso e vertice alto non sembrano in discussione.
LA DIFESA – Il pacchetto arretrato prevede il solito Handanovic in porta, con davanti a sé Ranocchia, che dovrebbe farcela stringendo i denti, e Vidic. Sulle fasce a sinistra ancora Juan Jesus, mentre sulla destra D’Ambrosio è in leggero vantaggio su Santon. Qualora il capitano desse forfait, il brasiliano potrebbe accentrarsi in coppia con il serbo, favorendo l’inserimento dell’altro terzino italiano tra i titolari.
IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo, con la conferma di Medel davanti alla difesa, Mancini deve sciogliere il dubbio sulle due mezzali che lo affiancheranno. La coppia favorita sembra quella formata da Guarin e Gnoukouri, mentre entrambi i croati dovrebbero finire in panchina. Il colombiano dovrebbe iniziare sul centro-sinistra, con l’ivoriano sul centro-destra. Dietro le punte, invece, spazio al grande ex di turno: Hernanes.
L’ATTACCO – In avanti spazio alla solita coppia argentina formata da Palacio e Icardi, con tutto il potenziale offensivo pronto a subentrare dalla panchina: Shaqiri, Podolski, Bonazzoli e Puscas.
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter, che stasera affronterà la Lazio: Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Gnoukouri, Medel, Guarin; Hernanes; Icardi, Palacio.
In panchina: Carrizo; Andreolli, Felipe, Santon, Nagatomo, Dimarco; Brozovic, Kovacic; Shaqiri, Podolski, Bonazzoli e Puscas.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1EpEh6g
via IFTTT http://ift.tt/1vL3yCm #inter #interclubpavia #internews
