CorSera: sta nascendo finalmente l’Inter di Mancini Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Gurj7r Gabriele Radaelli

Mancini

Fabio Monti, inviato del “Corriere della Sera”, si sofferma sull’analisi dei giocatori che stanno arrivando all’Inter in questa fase di mercato. L’Inter che vuole Mancini sta finalmente prendendo forma e sostanza partendo dalla difesa. Ecco il suo commento:

SQUADRA – «E’ presto per sbilanciarsi e il fatto di aver vinto il derby di mercato con il Milan su Kondogbia non è certo garanzia di successo sul campo. Però sta nascendo una squadra in linea con quanto aveva prospettato Mancini, anche nelle giornate più difficili della scorsa stagione: solida, potente, moderna, che sta cercando di colmare il gap nei confronti di Juventus, Roma, Lazio e non solo», sostiene Monti.

RIFONDAZIONE – «Si annuncia una rifondazione in linea con quella del 1988 (arrivi di Berti, Bianchi, Matthäus e Brehme) o un cambio di scenario deciso come nel 2009 quando la squadra, reduce dallo scudetto, era stata stravolta per conquistare l’Europa con Eto’o (per Ibrahimovic), Milito, Thiago Motta, Lucio e Sneijder», prosegue Monti.

VECCHI TEMPI – «Come si usava ai vecchi tempi, tutto è partito dal sistemare la difesa. Murillo e Miranda, una coppia che dovrebbe rappresentare una base interessante per Mancini per non ripetere gli errori della passata stagione», conclude Monti.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Gurj7r
via IFTTT http://ift.tt/1wHW3Ds #inter #interclubpavia #internews